Scegli tu l'orario che preferisci
Mar Rosso da scoprire
Dalla meravigliosa spiaggia di El Quseir al mercato dei cammelli di Shalateen passando per la laguna artificiale di Port Ghalib; un viaggio fra i luoghi più affascinanti e suggestivi della zona costiera dell’Alto Nilo.
I dintorni di Marsa Alam sono un vero scrigno di gioielli nascosti che fanno di quest’area del Mar Rosso un luogo ancora tutto da esplorare tra souk, antiche leggende e un mare da cartolina.
El Quseir: Il fascino del mare e dei faraoni
El Quseir è una tipica cittadina egiziana della zona dell’Alto Nilo le cui radici affondano in un antico passato. Fu fondata ben 5000 anni or sono e il suo affaccio sul mare ne fece un porto per le navi greche e romane. Nei primi anni del ventesimo secolo qui si insediò una colonia italiana. Oggi la città si presenta come un piccolo ed operoso paese costiero egiziano.
Il Pensee Royal Garden Beach Resort è una delle strutture Margò presenti a El Quseir. Si trova a circa 24 chilometri dal paese e si affaccia su una bellissima spiaggia sabbiosa con agevole accesso al mare, balneabile già a pochi metri dalla riva. La fantastica barriera corallina è facilmente raggiungibile camminando in acqua fra i primi blocchi di corallo. Il mare è quello azzurro e cristallino tipico di Marsa Alam, ideale per snorkeling, immersioni e per essere goduto in perfetto relax. I dintorni di El Quseir – dal punto di vista storico e naturalistico – sono straordinari. Siamo infatti alle porte del deserto dove è possibile avventurarsi per esplorare canyon e dune che contraddistinguono questo immenso oceano di sabbia così come le montagne di basalto del cosiddetto deserto roccioso. Paesaggi lunari ed apparentemente disabitati si rivelano invece popolati dalle antiche tribù beduine. El Quseir – oltre al mare e al deserto – è uno dei luoghi strategici per partire alla scoperta della cultura dell’antico Egitto. Bastano poco più di un paio d’ore di auto per arrivare a Luxor scegliendo tra le numerose escursioni organizzate dal Dreams Beach Resort & Spa. Luxor – sulle rive del Nilo – è uno dei più importanti e suggestivi siti archeologici al mondo. La leggendaria Valle dei Re vanta alcuni dei più importanti templi funerari di epoca faraonica. Qui si trova il tempio di Tutankhamon, il cui corredo funebre è divenuto celebre per essere stato trovato perfettamente conservato e integro in ogni parte. In realtà le tombe più affascinanti sono quelle di Ramsete VI, Seti I e Amenophis per la sontuosa bellezza dei decori.