Scegli tu l'orario che preferisci
L’isola delle spezie
Benvenuti nella ‘Porta d’Africa’: un’isola dove da sempre si mescolano etnie e merci, crocevia di mercanti fra le Indie e il continente africano. Persiani, arabi, indiani e africani hanno contribuito a regalare un pizzico di magia a Zanzibar.
Una terra meravigliosa dove l’aria ha un profumo caratteristico, fatto di spezie ed essenze rare. Unguja – così com’è chiamata dai locali – è un luogo di incanti, da condividere con il proprio partner in un viaggio indimenticabile.
I segreti di Stone Town
L’isola di Zanzibar - di fronte alle coste della Tanzania - è un luogo tranquillo che induce ad entrare in uno stile di vita lento e piacevole. Chi viaggia in coppia si troverà circondato da un contesto fatto di natura e spiagge, mare e persone gentili, niente di meglio per trovare la giusta intimità.
Stone Town - conosciuta anche con il nome di Mji Mkongwe - è la città vecchia di Zanzibar Town, la capitale dell’isola ed anche uno dei luoghi più affascinanti da esplorare. Si tratta, infatti, di un labirinto di strette viuzze che si intersecano senza alcuna logica apparente e su cui si affacciano le tradizionali case zanzibarine imbiancate a calce. Qui si trovano l’antico mercato, brulicante di odori e di vita, negozi dove comprare ottimi manufatti locali e il vecchio mercato degli schiavi. A Stone Town è possibile fare una passeggiata di fronte all’imponente Fortezza Araba e arrivare sino al leggendario Palazzo delle Meraviglie (Beit-el-Ajaib), antica residenza del Sultano e oggi adibita a museo (The House of Wonders Museum) con un’interessante collezione di reperti locali. I più curiosi possono spingersi sino alla casa natale di Freddie Mercury, l’indimenticabile leader dei Queen, nato e vissuto a Stone Town fino all’età di 8 anni, quando andò in India a studiare. In pochi sanno che il suo vero nome era Farrokh Bulsara e che suo padre era un diplomatico indiano, mentre la mamma aveva origini persiane. La storia stessa di Freddy Mercury ci racconta come Zanzibar sia un crocevia di culture diverse e un luogo dove la gente sa essere cortese ed accogliente.