Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 spiagge più belle dell'Algarve, Portogallo | Guida Completa
Natura, storia, ottimo cibo e infinite bellezze: ci sono tanti ottimi motivi per scegliere di fare una vacanza in Portogallo, e le sue spiagge sono fra questi! Un paese dove le città più belle si alternano a grandi paesaggi naturali, e dove le coste più suggestive affacciano sulle onde dell’Oceano. La regione dell’Algarve, a sud del paese, è molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo e vi regalerà tante sorprese. Continuate pure a leggere per scoprire quali sono le più belle spiagge dell’Algarve, e preparatevi a partire con noi!
Falésia
Questa splendida spiaggia si trova a poca distanza da Albufeira ed è famosa per le sue scogliere dai colori brillanti, che variano dal bianco all’oro. Praia da Falésia è particolarmente lunga e, anche per questo, è facile trovare un angolino appartato per rilassarsi.
Arrifana
Fra tutte le spiagge dell’Algarve, quella di Arrifana è sicuramente una delle più pittoresche anche grazie alla presenza di un piccolo borgo di pescatori. I fondali ricchissimi e variopinti attirano anche gli amanti delle immersioni, che qui troveranno pane per i loro denti!
Marinha
Il suggestivo panorama che potrete ammirare sulle sabbie dorate di Praia da Marinha non ha eguali in tutto l’Algarve. Insenature naturali e grotte di vario genere ne fanno una spiaggia perfetta per tante avventure.
Vale Figueira
Questa romantica spiaggia si trova a poca distanza dalla città di Carrapateira, ed è una meta molto ambita dai surfisti per i venti che ne alzano le onde. Si trova in una posizione privilegiata e particolarmente isolata, quindi è un po’ difficile da raggiungere. Una volta arrivati a destinazione, però, scoprirete che ne è valsa la pena!
Tavira
Fra le cose da vedere in Algarve c’è sicuramente il Parco Naturale Ria de Formosa, dal delicato ecosistema e i panorami stupefacenti. Fra le tante attrazioni da visitare va menzionata la Ilha de Tavira, dove immergersi nella natura locale e scoprire delle spiagge meravigliose.
Amoreira
La zona di Aljezur è famosa per le alte dune e le sabbie dorate che circondano il delta dell’omonimo fiume. Su questa spiaggia potrete vivere dei momenti di puro divertimento e godervi le acque cristalline che bagnano la zona.
Monte Clérigo
Un’altra bellissima meta a poca distanza da Aljezur è la meravigliosa Praia do Monte Clérigo, circondata da una natura selvaggia e incontaminata. L’ambiente naturale che la circonda vi farà scoprire uno dei lati più autentici della regione.
Odeceixe
In Algarve le spiagge sono ricche di natura e panorami mozzafiato, e la suggestiva Praia de Odeceixe non fa eccezione. La sua vicinanza alla foce di un fiume vi regalerà l’opportunità di scegliere fra due tipi di spiaggia completamente diversi e molto vicini al tempo stesso.
Meia
La spiaggia di Meia si trova a poca distanza dalla frizzante città di Lagos. La vita mondana della città si alterna a quella più naturale delle sue coste, che vi regaleranno dei momenti di puro relax. Da non perdere tra le cose da vedere ad Algarve!
Cacela Velha
Questa bella spiaggia immersa nel verde è la meta perfetta se avete voglia di cercare un angolino naturale dove recuperare il contatto con voi stessi. I fondali bassi e la vivace scena giovanile ne fanno la meta perfetta per rilassarvi.