Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le 10 piste ciclabili più belle del Trentino

12.04.2021
Indice

Grandi spazi, natura rigogliosa e panorami degni di un quadro: il Trentino è una regione davvero meravigliosa! Qui potrete trovare tanta bellezza, piccoli borghi fiabeschi e l’incanto di una tradizione culinaria antica e saporita. Ci sono tanti modi per esplorare le sue mete più belle: farlo in bicicletta è uno dei preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo! Le vostre vacanze in Trentino Alto – Adige diventeranno un’avventura da ricordare. Pronti a partire con noi? Allora continuate pure a leggere per scoprire le piste ciclabili del Trentino!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Calalzo di Cadore - Dobbiaco

Impossibile perdersi la Ciclabile delle Dolomiti e le sue tappe più belle. Toccherete tappe come Bolzano e Belluno, passando per Cortina d’Ampezzo. Un sogno ad occhi aperti!

Bressanone - Bolzano

La strada ciclabile della Valle Isarco unisce la città di Bressanone a quella di Bolzano. Non è una strada particolarmente lunga, ed è percorribile in breve tempo a seconda del proprio grado di allenamento. I panorami vi stupiranno!

Brunico – Campo Tures

Questo percorso suggestivo, noto anche come ciclabile delle Valli di Tures e Aurina, si snoda in circa cinquanta chilometri e vi farà scoprire le bellezze della natura al confine con l’Austria. Bellissimo.

Trento - Donauwörth

Nota anche come la Ciclabile di Via Claudia Augusta, questa strada speciale collega l’Italia alla Germania. Il percorso, ovviamente, prevede più tappe, e molti dividono la strada in più giorni per poter godere appieno della visita del territorio.

Cogolo di Peio - Mostizzolo

Una delle strade ciclabili più suggestive: segue, infatti, il corso del fiume Noce, e ricopre una zona ricca di foreste e natura rigogliosa. Da vedere!

Trentino - Austria

Fra le piste più belle della zona c’è senza dubbio quella che collega il territorio italiano all’Austria. La Ciclabile di San Candido Lienz è molto facile, adatta anche alle famiglie con bambini, e vi farà sognare!

Val di Fiemme – Val di Fassa

Questo percorso ricco di fascino e immerso nella natura vi farà scoprire il lato più autentico delle Dolomiti, e vi regalerà dei ricordi preziosi. Stupendo!

Ciclabile dell’Oltradige

Una strada breve (appena quattordici chilometri) e traboccante di tesori naturali a ogni pedalata. Un viaggio nei paesaggi più belli dell’Alto-Adige più amato e pittoresco!

Pergine Valsugana – Bassano del Grappa

Nota anche come Ciclabile della Valsugana, questa strada segue il percorso del fiume Brenta e passa per Castelnuovo e la zona di Valstagna.

Bolzano - Ferrara

La strada che collega la città di Bolzano a quella di Ferrara è molto lunga (oltre trecento chilometri) e vi permetterà di fare tappa in diverse città della zona. La strada, infatti, attraversa le regioni del Trentino Alto – Adige, del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Da provare!