Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Ksamil, mare da sogno

16.05.2017
Indice

In lingua albanese Ksamil significa “sei miglia”: la distanza che separa questa perla dell’Adriatico dall’isola di Corfù. Un luogo selvaggio dove la natura è ben preservata e le trasparenze del mare ricordano i caraibi.

Fino a pochi anni fa era un semplice villaggio di pescatori, cresciuto nell’ombra della più nota Saranda, oggi invece è conosciuto come le Maldive d’Albania, per la bellezza delle sue spiagge.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il mare più bello di tutta l’Albania

Ksamil sorge appena venti minuti di strada da Saranda, sulla costa albanese, a poca distanza dall’antica Butrinto e dallo straordinario Syri i Kalter, una profondissima pozza di acqua blu che si trova nell’entroterra. Le sue spiagge, spesso isolate e appartate, sono perfette per trovare tranquillità anche in alta stagione. Le tre piccole isole che si trovano davanti a Ksamil e che rendono speciale questo tratto di mare, vengono chiamate le Maldive di Albania per via della bellezza quasi caraibica delle coste. Le spiagge sono moltissime tra bianche calette e grandi litorali di sabbia o ciottoli.

Le isolette sono facilmente raggiungili con uno dei tanti taxi-boat. Il mare è sempre azzurro con sfumature turchesi e fondali ricchi di fauna e vegetazione, perfetti per fare snorkeling. Una delle spiagge più belle della costa è quella di Tre Ishujt Beach, ma le più esclusive e affascinati sono sulle tre isole di fronte, alcune delle quali sono raggiungibili anche a nuoto. L’Hotel Chris e l’Hotel Ilio si trovano in paese, affacciati sul mare e non lontani dalle tranquille spiagge cittadine. In centro si possono trovare eccellenti trattorie che servono piatti a base di pesce freschissimo. La cucina locale, non troppo diversa da quella italiana, è resa ottima da sapori decisi e ingredienti genuini.