Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Karpathos: 10 spiagge da visitare
- Achata
- Kato Lakkos
- Apella Beach
- Agios Ioannis
- Nati Beach
- Forokli
- Diafani
- Vananda e Papa Beach
- Baia di Tristomo
- Isoletta di Sarià
- OFFERTE
Con i suoi 160 km di costa, Kárpathos è un autentico paradiso di calette sabbiose, antiche grotte e villaggi caratteristici. Ecco la top 10 spiagge più belle
Terza isola per grandezza del Dodecaneso, Kárpathos è una perla tutta scoprire. Cullata dalla particolare brezza dell'Egeo che qui prende il nome di Meltemi, questa terra è la meta preferita da chi ama la natura, i caratteristici villaggi greci e, ovviamente, il mare. Appurato che a Karpathos spiagge bellissime ce ne sono in abbondanza, scopriamone insieme dieci da non perdere.
Achata
Achata è una piccola gemma, una minuscola linea di mare e di roccia sullo sfondo di una natura viva e selvaggia. Ci si arriva attraverso una strada non semplice da percorrere, ma ne vale davvero la pena. Consigliata all'alba, quando ancora non è affollatissima.
Kato Lakkos
A poca distanza da Achata, c'è la spiaggia di Kato Lakkos, meno nota della precedente ma di certo ugualmente meritevole. Qui lo scenario è prettamente mediterraneo, con pini marittimi, sabbia chiara e finissima e qualche roccia. Un luogo nel quale godere della pace che solo la natura sa regalare.
Apella Beach
Apella Beach è sicuramente una delle spiagge più belle dell'isola. Anche in questo luogo la contrapposizione del verde della vegetazione e del celeste del mare fa venire i brividi. Si può fare il bagno con lo sguardo rivolto alle dolci montagne circostanti.