Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

I 5 luoghi più famosi della Parigi bohemien da non perdere

Indice

Il ritmo frenetico del can can, le opere d’arte più famose al mondo, i fumi dell’assenzio, i vicoli stretti dove i più grandi artisti europei si riunivano per parlare di filosofia e letteratura, belle donne e poeti maledetti: fra le tante epoche e correnti artistiche che hanno affascinato l’umanità, la Parigi Bohemienne è sicuramente una delle più popolari. Questo anche grazie al contributo di alcuni film molto famosi, come “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann, con una straordinaria Nicole Kidman come protagonista, o “Midnight in Paris” di Woody Allen. Anche le opere dell’epoca stessa affascinano ancora oggi con i loro colori brillanti, come le vivaci opere di Henry de Toulouse – Lautrec. Ancora oggi si può respirare l’aria di quest’epoca nostalgica e misteriosa. Continuate pure a leggere per scoprire un itinerario bohemien a Parigi, cosa vedere e dove andare per una vacanza in Francia da ricordare!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Montmartre

Quando si pensa alla Parigi Bohemien, il primo luogo che viene alla mente è la bellissima Montmartre: è considerato tuttora uno dei luoghi più magici, affascinanti e rappresentativi della città. Fra le cose da vedere in zona c’è sicuramente il Sacré Coeur, che domina sulla città e vi regalerà una vista splendida.

Pigalle e il Moulin Rouge

Scendendo dalle ampie scale che contraddistinguono Montmartre, si può arrivare al caratteristico quartiere di Pigalle. Con i suoi vicoli e scorci scenografici, vi regalerà dei momenti di pura bellezza e romanticismo. Qui si trova anche uno dei locali Bohemien di Parigi più famosi e amati: il Moulin Rouge!

I ritrovi degli artisti

Se Pigalle è considerato il quartiere Bohemien di Parigi per eccellenza, è anche per la presenza dei tanti locali dove gli artisti dell’epoca si riunivano per discutere delle nuove correnti intellettuali. Fra i luoghi da visitare ci sono sicuramente Place du Tertre e il bel locale di Moulin de la Galette. Place Pigalle era un caffè molto amato da pittori bohemien del calibro di Renoir o Cézanne. Se siete incuriositi da posti particolari, scoprite i luoghi insoliti da vedere a Parigi.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Parigi