Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 parchi naturali più belli del Canada (est e ovest)
Il Canada è un paese meraviglioso, vastissimo, ricco di natura e paesaggi meravigliosi. Ben conscia del fatto che la sua natura incontaminata è un tesoro da proteggere, questa nazione del nord America ha molti parchi nazionali, atti a difendere e conservare con cura le sue bellezze più autentiche. Ecco una breve lista dei parchi del Canada più belli, per un viaggio all’insegna dalla natura incontaminata! Scoprite questi paesaggi unici durante un tour in Canada.
Gros Morne National Park
Questo gigantesco parco a ovest della città di Terranova è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, e ogni anno affascina centinaia di visitatori con i suoi panorami suggestivi. Fiordi e scogliere, coste strabilianti e natura rigogliosa danno vita a un territorio unico, dove potrete immergervi nella bellezza della natura!
Parco nazionale dei laghi Waterton
Questo parco è una riserva della biosfera, protetto dall’UNESCO e forse uno dei più piccoli, ma più belli, di tutto il Canada. I suoi laghi e panorami vi lasceranno senza parole.
Parco nazionale di Kluane
Questo parco ospita migliaia di ghiacciai e protegge una fauna unica. Un’esplorazione è il modo migliore per godere delle infinite meraviglie della natura!
Parco nazionale di Nahanni
Questa perla incredibile dei Territori del Nordovest vanta una natura eccezionale, incontaminata e rigogliosa, quasi inaccessibile: per raggiungere il parco, infatti, non ci sono strade pubbliche e bisogna fare un’escursione, o prendere uno degli aerei galleggianti adibiti al trasporto dei viaggiatori. Un luogo incredibile, che vi lascerà senza parole.
Parco nazionale di Cape Breton Highlands
Questo parco della Nuova Scozia vi regalerà una vista indimenticabile sull’Oceano Atlantico, canyon incredibili e una natura rigogliosa. La vostra escursione si trasformerà in una straordinaria avventura!
Parco Nazionale di Banff
Questo parco si trova nei pressi della città di Alberta ed ha un particolare primato: si tratta, infatti, del primo Parco Nazionale del Canada, aperto nel 1885, e ancora oggi una meta imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo. I panorami sbalorditivi che offre vi lasceranno senza fiato: canyon misteriosi, catene montuose e laghi dai colori brillanti si alternano, dando vita a un panorama davvero unico.
Parco nazionale Prince Albert
Questa perla incastonata nella prateria del Saskatchewa è forse la meta naturale più famosa del Canada, dove potrete ammirare le meraviglie dipinte da una natura particolarmente ispirata.
Parco nazionale di Pacific Rim
Esteso lungo tutta la costa sudoccidentale dell'isola di Vancouver, questo parco conserva e protegge alcune delle bellezze naturali e marine più rare di tutto il paese. Potrete fare escursioni, vedere il mare, o unirvi ai surfisti che cercano di cavalcare le onde.
Parco nazionale di Fundy
Alte montagne, foreste rigogliose, cascate e ruscelli si alternano senza soluzione di continuità, regalando un panorama davvero unico dove camminare e immergervi nell’assoluta bellezza.
Parco nazionale delle montagne Torngat
Forse uno dei parchi più straordinari del Canada, anche se è difficile eleggere il più bello. Questo parco rigoglioso e inaccessibile ai più vi sorprenderà per i paesaggi naturali e la bellezza incomparabile dell’America del Nord. Se siete fortunati, sarete in grado di vedere anche l’Aurora Boreale. Inoltre, questo è l’unico parco dove lavorano esclusivamente gli Inuit, e avrete l’opportunità di conoscere da vicino questo popolo straordinario.