Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I migliori 10 musei di Bologna da visitare assolutamente
- Collezioni Comunali d’Arte
- MAMbo – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bologna
- Pinacoteca Nazionale
- Museo Civico Archeologico
- Complesso Monumentale di Santa Maria della Vita
- Museo Civico Medievale
- Museo di Casa Carducci
- Palazzo delle Esposizioni
- Museo della Storia di Bologna
- Museo del Patrimonio Industriale
- OFFERTE
Ogni città italiana ha un suo stile particolare e un carattere unico: la suggestiva Bologna non fa eccezione! I suoi porticati, le palazzine di mattoni rossi e i grandi viali alberati, la fervente attività studentesca e la sua storia antica ne fanno una delle mete più iconiche di tutta Italia. Abbiamo pensato di aiutarvi a decidere cosa vedere a Bologna con qualche prezioso consiglio. Ecco una piccola lista dei musei di Bologna da non perdere assolutamente, per approfondire la storia di questa grande città e rendere le vostre vacanze in Emilia-Romagna un’avventura da ricordare.
Collezioni Comunali d’Arte
Questo speciale percorso fra sale e gallerie affrescate del Palazzo Comunale di Bologna vi regalerà una vista unica sui finissimi affreschi che vanno dal Cinquecento al Settecento. Da vedere assolutamente la Sala Urbana e la pittoresca Galleria Vidoniana.
MAMbo – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bologna
Questo particolare museo sorge nella cornice suggestiva di un ex forno del pane, e custodisce un’importante collezione permanente che si divide fra artisti nazionali e internazionali. Perfetto per immergervi in una delle realtà culturali più eclettiche della città!
Pinacoteca Nazionale
La strabiliante collezione della Pinacoteca Nazionale di Bologna si trova all’interno dell’ex Noviziato Gesuita di Sant’Ignazio: un palazzo seicentesco meraviglioso, dove potrete ritrovare le opere di autori protagonisti del Rinascimento e del Barocco. Lungo il percorso troverete opere di Raffaello e del Perugino, di Tiziano e del Tintoretto, fra gli altri. Un luogo unico e speciale!