Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

I 10 musei più belli della Spagna

Indice

Una storia meravigliosa, un crocevia di culture e patria di alcuni dei più grandi artisti della storia: la Spagna è un paese da non perdere! Fra tutte le bellezze che potrete ammirare in questo grande paese troverete città, piccoli borghi e meraviglie di ogni tipo. Ecco una piccola lista dei musei in Spagna più belli, per approfondire la sua storia e ammirare i suoi tesori più belli.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Museo Picasso di Barcellona

Barcellona è una città ricca di stimoli, allegra e colorata, la cui storia antichissima si può respirare in ogni angolo. Nel suggestivo Museo Picasso potrete ammirare molte delle opere più famose e amate dell’artista andaluso, e regalarvi uno sguardo unico sulla sua vita.

Museo Picasso di Málaga

Le opere di Pablo Picasso si possono trovare in molti luoghi del mondo, ma la maggior parte della sua produzione artistica si divide fra Barcellona e Málaga, la sua città natale. Andare alla ricerca di questo bellissimo museo sarà anche un ottimo modo per scoprire un pezzetto di Andalusia!

Museo del Prado

Se siete in visita a Madrid, il Museo Nazionale del Prado è una di quelle mete da non perdere assolutamente. Potrete ammirare da vicino alcune delle opere più belle e famose di artisti del calibro di Velasquez e Goya e scoprire una delle collezioni museali più affascinanti d’Europa. Da vedere!

Museo Reina Sofia

Un’altra meraviglia da visitare a Madrid è il Museo Reina Sofia, la cui collezione ripercorre le correnti artistiche più influenti in Europa nel XX Secolo. Qui si trovano molte opere di Pablo Picasso, fra cui la celebre Guernica. Da vedere anche le meravigliose opere di Dalí, Miró e Francis Bacon. Uno spettacolo!

Museo Nazionale di Scultura

Uno dei musei di Spagna più particolari e amati dal pubblico è sicuramente quello di Valladolid, che sorge nel bellissimo collegio di San Gregorio. Una cornice molto particolare per una collezione unica! Visitato il museo, immergetevi a pieno nella cultura locale provando alcuni dei piatti tipici della cucina spagnola.

Museo Nazionale della Catalogna

Un museo tanto bello quanto ricco: le opere che fanno parte della sua collezione, infatti, partono dai tempi più antichi fino ad arrivare agli artisti del XX secolo. Bellissimo!

Museo Guggenheim

Questo spettacolare museo di arte contemporanea si trova a Bilbao. La sola struttura è un vero e proprio capolavoro di architettura, e vi darà un anticipo delle bellezze che troverete al suo interno.

Museo Dalí

In Spagna i musei sono tanti, vari e meravigliosi, e quello che raccoglie le opere di Salvador Dalí è un vero must! Questo museo, noto anche come Teatro – Museo di Dalí, si trova nella città natale del pittore catalano: Figueres. Vi lascerà a bocca aperta!

Museo delle Belle Arti

Questo spettacolare museo si trova a Siviglia, ed è uno dei più popolari di tutta l’Andalusia. La sua collezione è magnifica, le cui opere passano dal Medioevo agli inizi del Ventesimo Secolo. Uno spettacolo!

Museo delle Arti e delle Scienze

Tra i musei in Spagna più amati, quello delle Arti e delle Scienze di Valencia è forse uno dei più famosi anche per la presenza dell’acquario più grande di tutta Europa. Per alcuni, ci vogliono almeno due giorni di tempo per visitarlo tutto!

Le migliori offerte per la tua vacanza in Spagna