Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 musei più belli d'Europa da visitare assolutamente
Ci sono tanti ottimi motivi per visitare le città europee, e l’arte custodita nei grandi musei è sicuramente uno dei migliori. Scegliete quali sono i musei più belli d’Europa, scegliete quello che preferite e preparatevi a partire!
Van Gogh Museum
Fra tutti i musei d’Europa, questo forse è uno dei più amati dal pubblico; forse proprio perché Van Gogh stesso è uno degli artisti occidentali più amati al mondo, e il museo ne custodisce con amore i dipinti, offrendoli al pubblico in ordine cronologico. Da visitare assolutamente.
Galleria degli Uffizi
Incoronata ufficialmente come la prima della lista tra i migliori musei d’Europa e presente tra i musei più belli d’Italia, la Galleria degli Uffizi presenza alcune delle opere d’arte più belle del mondo. La sua poetica bellezza e il valore incalcolabile delle opere che custodisce ne fanno un vero must.
Kunsthistorisches Museum
Uno dei musei più famosi di Vienna è anche uno dei più antichi al mondo ancora in attività. Si può trovare anche una vasta collezione italiana con opere di Tiziano e Raffaello, ma anche tante opere di artisti della scuola fiamminga come Hieronymus Bosch o Rubens.
Musei Vaticani
Uno dei complessi museali più famosi al mondo si trova nel cuore di Roma, nello stato di Città del Vaticano. Un’opera magnificente di architettura, dipinti, affreschi e bellezze di ogni genere che si fondono insieme per offrirvi una visita unica.
Musée d’Orsay
Nel corso delle vostre vacanze a Parigi avrete moto di visitare diversi musei, ma quello di Orsay è perfetto per ammirare opere di Cezanne e Monet, Renoir o Degas. L’area dedicata a Toulouse – Lautrec e ai suoi ritratti delle locandine di can can racconta di una Parigi nostalgica e ancora molto amata.
Museo del Louvre
Questo è forse uno dei musei più famosi al mondo, dalle tante collezioni spettacolari. È qui che potrete ammirare l’iconico quadro della Gioconda, ad esempio, ma non solo.
Museo del Prado
Una delle cose da vedere a Madrid è sicuramente il Prado: non a caso, è anche uno dei musei più visitati d’Europa. Una meta bellissima, che vi lascerà a bocca aperta.
Rijksmuseum
Il museo nazionale di Amsterdam vanta una collezione vasta e spettacolare, preziosissima dal punto di vista storico. Una meta decisamente da scoprire nel corso delle vostre vacanze in Olanda!
Museo Picasso
Tra le cose da visitare a Barcellona c’è sicuramente il suggestivo Museo Picasso e la sua vasta collezione. Picasso fu uno degli artisti più prolifici dell’epoca moderna, e qui si trovano molte delle sue opere. Il luogo ideale per approfondire anche la vita dell’artista.
Museo Archeologico Nazionale di Atene
Impossibile parlare di musei in Europa senza menzionare quello di Atene che, per collezione e reperti, è considerato uno dei più importanti al mondo. La sua collezione di arte ellenica lascia puntualmente a bocca aperta i suoi visitatori.