Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I 10 borghi medievali più belli del Lazio
- Bagnaia
- Rocca di Papa
- Castel di Tora
- Trevi nel Lazio
- Collepardo
- Castel Gandolfo
- Zagarolo
- Civita di Bagno Regio
- Alatri
- Ferentino
Campagne sconfinate, fonti termali e una delle capitali europee più amate e visitate al mondo: il Lazio non ha bisogno di presentazioni! Famosa soprattutto per la presenza di Roma, questa regione dell’Italia centrale ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori. Ecco una lista di borghi del Lazio da vedere assolutamente, per scoprire il suo lato più autentico!
Bagnaia
Questo piccolo e grazioso borgo in provincia di Viterbo deve la sua fama alla presenza dell’imponente Villa Lante e il suo pittoresco giardino: un tesoro dove arte e natura si fondono in modo armonioso, e che non potete lasciarvi sfuggire! Da vedere anche il bel Palazzo della Loggia e la Chiesa della Madonna della Porta.
Rocca di Papa
Fra tutti i borghi nel Lazio da visitare, quello di Rocca di Papa è forse uno dei più romantici e poetici. Si trova nel cuore del Parco Nazionale dei Castelli Romani, e vi darà modo di scoprire la storia del Lazio dalle epoche più antiche a quelle più moderne. I siti di epoca romana sorgono accanto a fortezze medievali e ville in stile liberty, regalandovi una vista unica.
Castel di Tora
Questo pittoresco borgo in provincia di Rieti si affaccia sulle sponde del Lago del Turano, e rientra nel novero dei borghi più belli d’Italia. Dall’Eremo di San Salvatore potrete ammirare un panorama eccezionale, che vi lascerà a bocca aperta!