Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Escursione a Luxor da Marsa Alam: distanza e cose da vedere

31.07.2023
Indice

Luxor è una delle destinazioni più affascinanti e culturalmente ricche dell'Egitto, particolarmente famosa e conosciuta per la sua straordinaria eredità storica e archeologica.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Luxor è una città unica, situata sulle rive orientali del fiume Nilo, ti offrirà una miriade di siti storici che ti sapranno catapultare indietro nel tempo. Se alloggi a Marsa Alam puoi pianificare un’escursione a Luxor di un giorno! Sarebbe l’occasione ideale per aggiungere il brivido della scoperta e dell’avventura al tuo viaggio di relax. La breve distanza tra le due città egiziane rende semplice organizzare gite ed escursioni da Marsa Alam a Luxor in giornata, perciò, approfitta della tua vacanza per visitare un luogo colmo di storia. Continua a leggere per scoprire la distanza dalle due località e cosa vedere a Luxor.

Quanto dista Luxor da Marsa Alam

Luxor si trova a circa 270 chilometri a nord-ovest di Marsa Alam. La strada che collega le due città è ben mantenuta e offre un viaggio piacevole attraverso il deserto e la campagna egiziana, che ti darà la possibilità di visitare luoghi diversi dalla nostra realtà. In generale, con un'auto privata o un taxi, il viaggio può richiedere circa dalle 4 alle 5 ore, mentre con un autobus turistico potrebbe volerci leggermente più tempo. Durante il tragitto, però, potrai goderti uno scenario affascinante e osservare il cambiamento del paesaggio mentre ti avvicini alla regione di Luxor. Considerando che Marsa Alam è una meta ideale per gli amanti del mare e della natura, mentre Luxor attira chi è affascinato dalla storia e dalla cultura dell'antico Egitto, la visita di entrambe le località ti darà modo di scoprire due diversi scenari dello stesso Paese.

Cosa vedere a Luxor

Se vuoi aggiungere un’escursione da Marsa Alam a Luxor durante il tuo viaggio, allora devi sapere tutte le cose che puoi vedere in questa città:

Il Tempio di Karnak è una delle cose da non perdersi durante una gita a Luxor, si tratta di un vasto complesso templare ed è uno dei siti più grandi e impressionanti del mondo antico. Venne costruito per onorare il dio Amon-Ra e al suo interno comprende un labirinto di colonne, cortili e sale sacre. Camminare tra le antiche rovine di Karnak ti farà sentire come se stessi vivendo un pezzo di storia. Il Tempio di Karnak a Luxor è un'autentica meraviglia architettonica che ti lascerà a bocca aperta per la sua maestosità. Dalla grandezza del sito archeologico è possibile comprendere l'importanza di questa città nel passato.

Un altro sito imperdibile è la Valle dei Re. Situata sulla riva occidentale del Nilo, la Valle dei Re è una necropoli che ospita le tombe di molti faraoni. Qui potrai visitare tombe decorate con magnifici affreschi e scoprire l'incredibile arte funeraria dell'antico Egitto. Camminare tra queste tombe-santuario scavate nella roccia e ammirare i dettagli delle pitture murali ti farà comprendere l'importanza dell'aldilà per la cultura egizia e la loro visione della vita dopo la morte. Un’esperienza da non perdere se visiti la città.

Il Tempio di Luxor, nel cuore della città, è un'importante complesso templare nonché popolare attrazione turistica. Il tempio, infatti, oltre a stupire per la sua imponenza offre anche una straordinaria esperienza di illuminazione notturna, quando le sue colonne e statue vengono illuminate, creando un'atmosfera davvero magica e unica. Se dovessi fermarti a Luxor più a lungo, durante la serata, puoi passeggiare lungo l'Avenue of Sphinxes che collega il Tempio di Luxor con il Tempio di Karnak, immergendoti completamente in questa incredibile atmosfera.

Il Tempio di Hatshepsut è una vera e propria opera d'arte architettonica. Venne dedicato alla regina faraonica Hatshepsut, una delle poche donne faraoni della storia egizia e si trova proprio accanto alla Valle dei Re. Le sue terrazze in pietra bianca si ergono maestose sulla riva occidentale del Nilo, offrendo una vista panoramica spettacolare sulla valle sottostante. L'architettura unica del tempio, che sembra fondersi con la roccia circostante, lo rende un luogo imperdibile per gli appassionati di storia e architettura. Un monumento che non puoi assolutamente perderti.

Un’altra tappa da aggiungere alla tua lista è, senza ombra di dubbio, il Museo di Luxor. Soprattutto, se sei appassionato di storia, questo museo è davvero una visita obbligata! All’interno contiene una vasta collezione di reperti archeologici provenienti dalla regione di Luxor, tra cui statuette, gioielli, sarcofagi e altro ancora. Qui puoi scoprire storie intriganti di faraoni e dei loro tempi, e acquisire una comprensione più profonda dell'antico Egitto e della sua cultura. Un’esperienza immersiva e stimolante.

Infine, potrai approfittare del tuo viaggio a Luxor da Marsa Alam per fare una meravigliosa crociera sul Nilo. Prenotandoti per questa attività avrai la possibilità di ammirare il paesaggio circostante e fare tappa in diverse attrazioni lungo il percorso. Le crociere offrono un'opportunità unica per esplorare il fiume sacro, scoprendo villaggi tradizionali, antiche rovine e scenari incantevoli! Durante la crociera sul Nilo ti sembrerà di stare dentro il set di un film.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Marsa Alam