Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove fare snorkeling nel Mediterraneo

12.04.2021
Indice

Le acque cristalline e i fondali più belli non sono solo il simbolo dei paesi tropicali: anche il Mar Mediterraneo vanta i suoi punti di snorkeling! Tra piante acquatiche, antichi relitti e tanta bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Basterà davvero poco per scoprire il lato più autentico e vibrante di questo mare antichissimo, solcato nel corso dei secoli da guerrieri e poeti. Volete saperne di più? Allora. Continuate pure a leggere per scoprire dove fare snorkeling nel Mediterraneo, e preparatevi a partire con noi!

Scoprite anche i migliori luoghi per fare snorkeling nel mondo!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Malta

La splendida isola di Malta vanta grandi città e bellissimi siti archeologici, ma anche alcuni punti molto suggestivi per fare snorkeling. La zona di Ghar Lapsi è forse un po’ difficile da raggiungere, ma lo sforzo vale tutto: fra grotte e acqua incontaminata, vi sembrerà di nuotare in un sogno! Anche la zona dell’Isola di Gozo è famosa per la natura marina, che trova il suo massimo splendore nella Finestra Azzurra. Anche l’isola di Comino, piccola e caratteristica, offre dei punti davvero fenomenali. Da vedere!

Francia

Un punto d’immersione davvero speciale si trova a Nizza, e per la precisione nei pressi della spiaggia di Coco Beach. Nonostante sia molto vicina alla città, questa porzione di mare è trasparente e ricca di vita, di un blu brillante, che vi regalerà emozioni memorabili.

Croazia

La Croazia paese è molto amato per i parchi naturali, le belle spiagge e le città ricche di vita… ma anche gli amanti dello snorkeling troveranno pane per i loro denti! Lungo la Riviera di Makarska potrete trovare spugne e coralli di diversi colori. Davvero bellissimi!

Italia

Il Bel Paese vanta tantissimi punti perfetti per lo snorkeling! L’isola di Ustica è una delle più amate, e sui fondali c’è la possibilità di contemplare anche dei reperti antichi rimasti in mare: un piccolo museo sottomarino! L’Isola Rossa, invece, al largo della costa sarda, vi permetterà di ammirare da vicino uno spettacolo naturale unico al mondo. Se siete fortunati, potrete vedere anche le murene! Anche la Sicilia vanta i suoi punti di immersione tutti da scoprire: le Isole Eolie, ad esempio, ne hanno moltissimi. A Filicudi potrete trovare zone bellissime, come la Grotta del Bue Marino. La meravigliosa isola di Stromboli è famosa per le bellezze naturali dentro e fuori dall’acqua! I suoi fondali vi sorprenderanno e vi faranno scoprire un lato della Sicilia nuovo e sorprendente.

Cipro

Una meta piccola e isolata, lontana dai fasti e dal clamore del turismo di massa, che vi permetterà di vivere una vacanza in pace e in armonia. Nella zona di Paphos si trovano spiagge di sabbia dorata e tanti punti perfetti per scoprire la sua natura incontaminata. Una meraviglia!