Scegli tu l'orario che preferisci
Dove andare in vacanza a giugno
Quando arriva l’estate e la bella stagione, la voglia di viaggiare e visitare luoghi nuovi si fa sempre maggiore. Se anche tu senti il richiamo di una meritata vacanza, allora sappi che giungo è uno dei periodi migliori per partire! Le temperature sono ottimali, né troppo afose né troppo fredde, le mete più belle non sono ancora invase dai turisti e, infine, i costi sono più accessibili. Per queste ragioni, noi di Eden abbiamo pensato di preparare una lista completa delle migliori mete dove andare in vacanza a giugno: in questo modo, potrai sfruttare l’inizio della stagione estiva per regalarti un viaggio indimenticabile! Preparati a trascorrere le tue giornate tra mete idilliache e acque cristalline, senza tralasciare ottimo cibo e divertimento. Tra le destinazioni dove andare a giungo in vacanza non mancano alcune delle mete più belle e famose del Mediterraneo e, perché no, qualche perla extra tutta da scoprire. Adesso, continua a leggere e scopri quali sono le migliori mete per le vacanze a giugno.
Grecia
Una vacanza in Grecia è proprio l’ideale in un periodo come giugno! Questo Paese a poche ore di volo dall’Italia offre alcune delle più belle isole e acque più limpide del mondo. Con un'infinita varietà di destinazioni, potrai trovare facilmente ciò che cerchi: dalle isole verdi e montuose a quelle secche e rocciose, dalle baie celate ai porti più nascosti e misteriosi. Ecco le più belle dove andare in giugno in vacanza:
Santorini
Cominciamo da una delle isole più famose della Grecia: Santorini, grazie al suo caratteristico panorama bianco e alle sue viste spettacolari sul mare, è tra le mete più ambite dai turisti. Le cose da fare a Santorini sono davvero numerose e un viaggio in giugno ti permetterà di organizzare ogni visita nella tranquillità più totale: pianifica delle gite alla città di Oia, con le sue pittoresche strade di ciottoli, e il sito archeologico di Akrotiri, che mostra i resti della civiltà minoica.
Mykonos
Se sei un fan della vita notturna e del divertimento, la soluzione migliore per te è senz’altro Mykonos: l’isola è particolarmente famosa e conosciuta per l’elettrizzante nightlife, per i suoi beach bar e per le sue spiagge mozzafiato. Tra una festa e l’altra, ricordati di visitare la Chiesa di Paraportiani, un'opera d'arte architettonica unica nel suo genere, e la spiaggia di Paradise, una delle spiagge più famose del paese!
Creta
Infine, se vuoi sapere dove andare in vacanza in giugno all’estero, allora non si può non citare Creta. L'isola più grande della Grecia, famosa per il mito di Minosse, offre una grande varietà di paesaggi: dall'entroterra montuoso alle spiagge di sabbia dorata. Ti consigliamo di organizzare una visita al meraviglioso Palazzo di Cnosso, uno dei siti archeologici più importanti dell'antica Grecia, dov’è ambientata la leggenda del minotauro e del labirinto. Le cose da vedere a Creta sono davvero tante, quindi preparati ad un viaggio indimenticabile!
Baleari
Sei in cerca di paesaggi mediterranei mozzafiato e acque caraibiche? Abbiamo la proposta adatta a te e per le tue vacanze a giugno: le Baleari! Un paradiso di sole, mare e spiagge bianche e dall’atmosfera completamente rilassata. L’arcipelago è situato al largo delle coste della Spagna e offre un'esperienza unica per coloro che cercano sia una vacanza tranquilla che avventurosa!
Maiorca
Iniziamo dall’isola più grande: Maiorca! Essa è famosa per le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline che bagnano le sue coste. Durante la tua visita non potrai assolutamente perderti la Cattedrale di Palma de Mallorca, una splendida chiesa gotica situata nella città principale dell'isola, e Cala Agulla, una delle spiagge più belle di Maiorca!
Ibiza
Vuoi vivere una vacanza all’insegna del divertimento? Allora vola a Ibiza. Quest’isola è famosa in tutto il mondo per i suoi locali e la sua vita notturna, e per la sua bellezza naturale unica, che ti aiuterà a ricaricare le batterie. Tra le attrazioni da non perdere in questa località durante il giorno ci sono: la spiaggia di Cala Comte e quella di Ses Salines con il suo omonimo parco naturale. Scopri la vita notturna di Ibiza durante le tue vacanze a giugno.
Minorca
Nel caso in cui, invece, tu fossi uno spirito più calmo e rilassato, sappi che Minorca è l'isola più tranquilla delle Baleari e offre comunque alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago. Visita la spiaggia di Cala Macarella, una delle spiagge più belle dell'isola, e la città di Ciutadella, che offre un’ambiente sereno e felice, caratteristico della vita locale, trova del tempo da dedicare ai negozietti e ai ristoranti di questa cittadina, l’accoglienza e la gentilezza delle persone ti sorprenderà!
Formentera
Una piccola chicca che emerge dal Mediterraneo: Formentera è un’isola strepitosa tutta da scoprire. Se ti stai domandando quali sono le migliori mete per le vacanze a giugno, quest’isola è la risposta per te. In questo periodo è molto meno affollata e i prezzi delle strutture sono molto più accessibili! Divertiti a girare per le sue splendide calette e non perderti Ses Illetes, una delle spiagge più belle di Formentera!
Italia
Dicevano: “Vacanze e buoi, dei paesi tuoi” e mai proverbio fu più azzeccato, perché chi vive in Italia ha la fortuna di avere a portata di mano una serie di destinazioni perfette per tutti i gusti, tanto più se ciò che cerchi è una destinazione marittima! Se vuoi sapere dove andare in vacanza a giugno in Italia, allora ecco una lista di regioni da non farsi sfuggire:
Sardegna
Una vacanza in Sardegna è ciò che ci vuole per ricaricarsi le pile e per nuotare tra alcune delle acque più belle al mondo! Quest’isola tutta italiana offre una serie di panorami e spiagge davvero indimenticabili. Scopri le località balneari più belle della Sardegna: tra Villasimius, il Golfo di Orosei e l’isola della Maddalena non mancano colori e scenari mozzafiato!
Sicilia
Tra le mete per le vacanze di giugno c’è anche la Sicilia: un’isola meravigliosa ricca di storia, cultura e con un mare strepitoso. Qui potrai visitare antichi siti archeologici come quello di Agrigento; meravigliose città storiche come Palermo o Catania e numerose riserve naturali, come la Riserva dello Zingaro. I luoghi da visitare in Sicilia sono davvero tantissimi, scoprili durante il tuo viaggio!
Puglia
Vuoi mettere visitare le spiagge più belle della Puglia in giugno, senza l’affollamento turistico? Sarebbe l’occasione perfetta per poter ammirare tutte le attrazioni che questa splendida regione ha da offrire: Ostuni, Polignano a Mare, Gallipoli e le Maldive del Salento sono solo alcune delle cose che ti aspettano! Se sei in cerca di mete dove andare a giungo in vacanza, allora prenota il tuo viaggio in Puglia!
Calabria
Tra le regioni da visitare in Italia, se si vuole godere di un mare da sogno, c’è anche la Calabria! Questa terra, famosa le sue acque limpide e l’ottimo cibo, ha davvero tanto da offrire. Tra le cose da vedere in Calabria non mancano Tropea, l’Isola di Capo Rizzuto e la Costa degli Dei. Preparati per un viaggio da sogno tra natura, cucina e cultura.