Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cose da vedere a Copenaghen in 2 giorni | Itinerario completo

Indice

Un paese dove natura e storia si uniscono formando un panorama unico come quello della Danimarca, non può trovare la sua massima espressione di bellezza in una città che non sia Copenaghen. Questa città sul mare, capitale del paese, è un piccolo gioiello di arte e storia pronto a stupire i suoi visitatori con leggende e bellezze di ogni tipo. Le casette tradizionali dai colori pastello, l’incanto del mare del nord e lo stile di vita semplice e disincantato sono solo alcuni degli elementi che rendono straordinaria questa meta. A differenza di altre capitali europee, Copenaghen riesce a unire con sapienza le modernità di una grande metropoli all’atmosfera sognante degna di una città antichissima. Se avete poco tempo a disposizione, niente paura: cercate una delle nostre offerte hotel e fatevi consigliare su un breve itinerario che vi mostrerà il più possibile della città. Scoprite cosa vedere a Copenaghen in due giorni e preparatevi a partire.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Musei e luoghi storici

Gli amanti della storia che vogliono capire cosa fare a Copenaghen possono inserire la bella Rundetårn nel loro itinerario. La “Torre Rotonda” (questa la traduzione in italiano) si trova lungo la strada principale dello Strøget, nel cuore del centro storico. È l’osservatorio più antico d’Europa e, dalla sua cima, si può godere di una vista meravigliosa sulla città. A poca distanza potrete trovare alcune delle piazze e delle strade più animate come la Piazza del Municipio (Rådhusplads) e la bella Kongens Nytorv. Quest’ultima è la piazza più grande della città e si apre su diverse attrazioni come il Teatro Reale, il Palazzo di Charlottenborg e quello di Thott, oltre alla Royal Academy of Fine Arts. Per approfondire la storia del paese, una visita al Museo Nazionale di Copenaghen è un must.

La zona del porto

Una delle parti più belle e caratteristiche della città è sicuramente quella del quartiere di Nyhavn, che affaccia direttamente sul mare. Le sue caratteristiche e la sua storia la rendono una delle mete più rappresentative della città, e una delle cose da visitare a Copenaghen anche in breve tempo. Le casette colorate, dal tipico stile danese, vi regaleranno una visita unica. In questa zona si trova anche la statua della Sirenetta, vero e proprio simbolo della città. Lo scrittore della favola che la vede protagonista, Hans Christian Andersen, ha vissuto proprio in questo quartiere.

Luoghi più iconici e cose da fare

Nel corso del vostro viaggio potrete prendervi dei momenti per rilassarvi ed esplorare il centro storico nel modo che preferite. Anche quando si ha poco tempo, è sempre bene prendersi un po’ di spazio per esplorare da soli la città, senza preoccuparsi troppo di seguire un percorso stabilito. Se avete voglia di scoprire un luogo meravigliosamente colorato e luminoso, custode di un pezzo di storia della città, l’antico luna park noto come Giardini Tivoli farà al caso vostro. Questo luogo spettacolare potrà regalarvi delle emozioni uniche! Anche una gita sul battello, per vedere la città da un altro punto di vista, può rivelarsi un’esperienza unica. Le cose da visitare a Copenaghen in 2 giorni sono tante, ma una volta scelte quelle che fanno al caso vostro basterà preparare le valige.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Parigi