Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere in Vietnam in 10 giorni | Guida completa
Il Vietnam è un paese dalla storia triste e travagliata, che sta ritrovando una seconda vita da quando si è aperto al turismo di massa, diventando in poco tempo una meta ambita e molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo. È un paese di grande bellezza e forti contrasti: città moderne e antiche che convivono in perfetta armonia, templi e grattacieli, villaggi di pescatori e megalopoli si uniscono per dare vita ad un panorama unico! Le grandi spiagge e gli splendidi panorami sono solo la ciliegina sulla torta di questa meta incredibile. Se vi state chiedendo cosa vedere in Vietnam in dieci giorni, non dovete fare altro che continuare a leggere! Se siete affascinati da questi luoghi, non potete perdere un itinerario nei territori della vecchia Indocina, comprendendo anche Cambogia e Laos.
Hanoi
La capitale del Vietnam vi sorprenderà con la sua modernità e i suoi begli edifici di design che si alternano a palazzine antiche. I suoi mercatini e l’artigianato locale sono un must per tutti i visitatori!
Saigon
La città più grande del Vietnam vi ammalierà con suoni, profumi, colori e storie incredibili. Una città leggendaria e tutta da scoprire!
Tempio di Cau
Questo tempio vivacemente colorato è costruito sulla cima di un alto scoglio, ed è visitato soprattutto dai pescatori che si avventurano per mare. Da vedere!
An Thoi
Questo arcipelago meraviglioso si erge su un mare splendido, a poca distanza dalla bellissima Phu Quoc. Ideale per una giornata di mare e immersioni!
Suoi Tranh
Questa cascata forma una piscina naturale di incredibile fascino dove potrete buttarvi, ed è all’interno di una riserva dalla natura lussureggiante. Meraviglioso!
Phu Quoc
L’isola di Phu Quoc è una delle mete più belle che possiate visitare durante il vostro soggiorno in Vietnam. Oltre alla capitale e ad alcune riserve naturali imperdibili, potrete trovare le coste più belle del paese. Un vero must!
Le spiagge
A Phu Quoc le spiagge più amate sono quelle di Long Beach e Ong Lang Beach, dove le onde dell’oceano si susseguono placide e creano un’atmosfera onirica. La spiaggia di Bai Sao è una delle più belle del paese. La sabbia bianchissima si unisce ad un mare smeraldino, mentre gli splendidi tramonti tingono il tutto di rosa e oro: uno spettacolo indimenticabile!
Ham Ninh
Questo villaggio di pescatori è una meta sospesa nel tempo, dall’incredibile impatto visivo, dove potrete gustare qualche manicaretto locale!
Baia di Halong
Questa baia offre un paesaggio unico al mondo, con le sue rocce calcaree coperte di fitta vegetazione che si ergono sul mare. Potrete esplorarle con le “giunche”, le imbarcazioni locali, e vivere un’esperienza unica!