Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere in Svezia
Un paese straordinario e molto amato dagli appassionati di storia e attività all’aria aperta sia in estate che in inverno: la Svezia è una meta davvero unica nel suo genere! Piccoli villaggi tradizionali si alternano a città moderne ed eclettiche, ricche di arte e cultura, e una natura straordinaria riempie ogni angolo di una bellezza verdeggiante e incontaminata. Stoccolma è sicuramente una delle mete più belle e note del paese, ma la Svezia ha tanto altro da offrire. Se volete scoprire cosa vedere in Svezia oltre a Stoccolma continuate pure a leggere e lasciatevi ispirare dalla nostra piccola lista, per un viaggio che ricorderete a lungo. Se avete poi bisogno di prenotare un posto per il vostro soggiorno, consultate anche le nostre offerte hotel.
Area naturale di Höga Kusten
Gli ampi spazi naturali sono una delle caratteristiche più note della Svezia. Per la sua peculiare formazione biologica, l’area naturale di Höga Kusten è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e merita sicuramente una visita approfondita, specialmente se siete amanti delle escursioni. Si tratta di una zona particolarmente estesa, che si affaccia sul Golfo di Botnia e che potrà regalarvi dei panorami assolutamente unici. Tra isole e isolotti, colline e laghi di ogni tipo, avrete solo l’imbarazzo della scelta su quale sia il panorama più bello da fotografare.
Isola di Marstrand
La bellissima isola di Marstrand rappresenta una di quelle cose da vedere in Svezia che vi faranno scoprire una parte tradizionale e caratteristica del paese. È un piccolo gioiello di cultura e tradizioni, dove strade pittoresche si alternano a casette di legno colorate. Bellissima d’inverno, è una meta molto ambita anche in estate per i vari sport acquatici che si possono praticare lungo il litorale, tra cui la vela è sicuramente uno dei più popolari.
Kungsleden
Noto in italiano anche come “Sentiero del re”, il Kungsleden è uno dei più lunghi percorsi di trekking della Svezia, e anche uno dei più pittoreschi al mondo. Si tratta di un tragitto lungo quasi 500 chilometri, intervallato da diversi villaggi tanto piccoli quanto caratteristici. Ogni tratto del sentiero rappresenta un tesoro di natura e poesia che vi lascerà a bocca aperta.