Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere in Messico e quali sono le attrazioni da non perdere

19.12.2023
Indice

Spiagge di sabbia bianchissima, acque cristalline che vanno dai toni del blu profondo al turchese, natura incontaminata e fascino misterioso di antiche civiltà perdute: il Messico è un vero paradiso tropicale! In questa terra dai contrasti intensi affascina da sempre tutti i tuoi visitatori grazie alla sua autenticità e l’esuberanza caraibica della sua una natura incontaminata. Un viaggio in Messico ti darà modo di entrare in contatto con una storia millenaria e con dei paesaggi da cartolina indimenticabili. Qui, ogni luogo è pura magia: dalle spiagge paradisiache della riviera Maya alla vivacità culturale di Città del Messico, dalla maestosità dei siti archeologici fino al fascino decadente delle città coloniali. Se stai pensando di organizzare qui una vacanza, allora devi assolutamente sapere quali sono le attrazioni del Messico da non perdere e cosa visitare durante il tuo viaggio! In questa guida completa, noi di Eden ti forniremo tutte le informazioni necessarie per vivere a pieno quest’esperienza di vita indimenticabile che ti condurrà alla scoperta di una terra davvero spettacolare. Continua a leggere e preparati a pianificare al meglio il tuo itinerario di viaggio!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa vedere in Messico: la Penisola dello Yucatan

Uno dei luoghi più belli e suggestivi del Paese è, senza ombra di dubbio, la Penisola dello Yucatan con la riviera Maya. Qui, non solo potrai ammirare paesaggi da cartolina, ma potrai anche entrare in contatto con l’antica storia del Messico. Cosa vedere durante la tua vacanza, quindi? Di seguito, trovi una lista dei luoghi da non perdere!

Rovine Maya

Innanzitutto, se ami la storia, non perderti le spettacolari rovine Maya: una delle attrazioni del Messico più famose. Proprio in questa penisola, potrai visitare alcune delle antiche città maya con i loro monumenti. Primo fra tutti, il sito archeologico di Chichén Itzá, dichiarato patrimonio dell’umanità ed entrato a far parte delle nuove sette meraviglie del mondo e anche il più conosciuto e meglio conservato di tutto il Paese. Da non perdere la piramide di Kukulkan, detta anche “El Castillo” rappresentazione simbolica del calendario maya sulla cui scalinata nord durante gli equinozi di primavera e autunno compare un'ombra a forma di serpente. Tra gli altri siti da visitare, vale la pena citare quelli di Tulum, un’antica città portuale maya; Ek Balam, un luogo meno noto ma di una bellezza disarmante e, infine, le Rovine di San Gervasio sull’isola di Cozumel.

Riviera Maya

Per una vacanza indimenticabile nelle località da sogno del Messico caraibico, lo Yucatan offre angoli di rara bellezza e località da cartolina. Tra le migliori mete della riviera Maya non possono mancare: Akumal, perfetta per immergersi nella splendida barriera corallina e nuotare con le tartarughe marine; Playa del Carmen, un’altra località balneare davvero imperdibile situata di fronte all’isola di Cozumel, le sue spiagge sono un incanto e ti lasceranno a bocca aperta. Inoltre, grazie alla sua posizione, è possibile organizzare diverse escursioni da Playa del Carmen e visitare le numerose attrazioni del Messico nei suoi dintorni. Infine, un’altra meta in cui soggiornare nella riviera Maya è quella di Puerto Aventuras, anche qui troverai un mare cristallino e un’esuberante giungla tropicale, la destinazione ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni!

Parchi naturali

Cosa vedere in Messico? Durante il tuo viaggio non puoi assolutamente perderti gli incredibili parchi naturali. La Penisola dello Yucatan ospita diverse riserve protette tutte da esplorare: dal Parco Nazionale di Sian Ka'an all’Ecopark Cantun Chi fino al Santuario delle scimmie di Akumal. All’interno di queste aree potrai ammirare diverse specie di animali tropicali e fare il bagno nei famosi cenotes! Vivrai emozioni indimenticabili.

Attrazioni Messico: Merida, la ‘Città Bianca’

In Messico, cosa vedere non è di certo un problema! Questo Paese è ricco di meraviglie e offre diverse attrazioni: se ami l’architettura e vuoi dedicare una giornata della tua vacanza ad esplorare una città coloniale, allora recati a Merida nel Nord dello Yucatan. Anche conosciuta come ‘Città Bianca’ per via dei suoi maestosi palazzi costruiti in pietra calcarea, a Merida si respira l’atmosfera decadente delle prime città di stampo spagnolo. Essa venne costruita nel XVI secolo dal condottiero Francisco de Montejo de Léon e ancora oggi conserva il fascino degli antichi monumenti coloniali. Questo è un vero gioiello da esplorare da cima a fondo! Parti dal suo centro storico fatto di chiese, palazzi e piazze piene di vita. Sarà una vera scoperta.

Città del Messico: cosa vedere nella capitale

Con i suoi 18 milioni di abitanti Città del Messico è una metropoli frenetica e caotica, ma ricchissima di storia e arte. Se vuoi scoprire la vera essenza di questo Paese, allora pianifica di trascorrere qualche giorno nella sua capitale; il nostro consiglio è quello di far partire il tour della città da El Zocalo (la Piazza della costituzione) per poi continuare attraverso il Centro Historico e ammirare la meraviglia dei suoi palazzi coloniali. Tra le cose da visitare in città, poi, non possono mancare la maestosa Catedral Metropolitana, la casa museo dell’artista Frida Kahlo, il Palacio de Bellas Artes e il Palacio Nacional sede degli uffici presidenziali e della collezione di murales di Diego Rivera! Se ami il verde e la natura, allora organizza una gita anche a Xochimilco, un distretto a sud di Città del Messico pieno di canali di trasporto risalente all’epoca azteca. Infine, se vuoi visitare un importante sito storico, allora recati a Teotihuacàn, l’antica capitale dell’impero azteco! Essa è situata nella zona nord-est di Città del Messico ed è un vero spettacolo: designato come Patrimonio dell’Umanità nel 1987 dall’UNESCO, questo luogo conserva un’atmosfera magica e surreale. Passeggiare tra le sue piramidi sarà un vero spettacolo!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Messico