Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere in Istria in 7 giorni

30.07.2020
Indice

Quando i mari cristallini incontrano la natura incontaminata e la storia più antica, sapete di essere nel posto giusto per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento. Potrete trovare tutto questo in Istria, legata all’Italia da una storia lunga e affascinante, e meta imperdibile per chiunque voglia conoscere le bellezze remote dell’Europa sconosciuta ai più. Questa sottile linea di confine fra Oriente e Occidente regala ancora oggi panorami meravigliosi, fra mari limpidissimi e pinete, isolotti e borghi antichi. Ecco cosa vedere in Istria in una settimana: preparatevi a stupirvi! Anche il resto del paese vale la pena di essere visitato, scoprite dove andare in Croazia.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Pula

Uno dei porti più antichi e importanti dell’Adriatico, amatissima dai Romani: si trova ancora oggi uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo, un foro, un mosaico e un antichissimo tempio. Pula, quindi, conosciuta in italiano anche come Pola, è una vera e propria perla di storia e miti. La sua natura non è da meno: il clima mite, le vastissime pinete e i mari cristallini ne fanno una meta perfetta per gli amanti delle escursioni!

Isole Brioni

Poco distante da Pula, questo meraviglioso arcipelago offre tanta natura e bellezza ai suoi visitatori. Solo l’isola di Veliki Brijuni è abitata e visitabile. La sua storia è davvero unica: diventata quasi brulla e disabitata nell’800, fu riempita di alberi e ripopolata da un ricco imprenditore che ne fece una strana oasi: ancora oggi si trovano animali un po’ insoliti per il mar Mediterraneo, come zebre e lama. Un luogo bizzarro e unico, davvero da non perdere!