Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Cosa vedere in Istria in 7 giorni
- Pula
- Isole Brioni
- Rovinj
- Medulin
- Parenzo (Porec)
- Umag
- Rabac
Quando i mari cristallini incontrano la natura incontaminata e la storia più antica, sapete di essere nel posto giusto per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento. Potrete trovare tutto questo in Istria, legata all’Italia da una storia lunga e affascinante, e meta imperdibile per chiunque voglia conoscere le bellezze remote dell’Europa sconosciuta ai più. Questa sottile linea di confine fra Oriente e Occidente regala ancora oggi panorami meravigliosi, fra mari limpidissimi e pinete, isolotti e borghi antichi. Ecco cosa vedere in Istria in una settimana: preparatevi a stupirvi! Anche il resto del paese vale la pena di essere visitato, scoprite dove andare in Croazia.
Pula
Uno dei porti più antichi e importanti dell’Adriatico, amatissima dai Romani: si trova ancora oggi uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo, un foro, un mosaico e un antichissimo tempio. Pula, quindi, conosciuta in italiano anche come Pola, è una vera e propria perla di storia e miti. La sua natura non è da meno: il clima mite, le vastissime pinete e i mari cristallini ne fanno una meta perfetta per gli amanti delle escursioni!
Isole Brioni
Poco distante da Pula, questo meraviglioso arcipelago offre tanta natura e bellezza ai suoi visitatori. Solo l’isola di Veliki Brijuni è abitata e visitabile. La sua storia è davvero unica: diventata quasi brulla e disabitata nell’800, fu riempita di alberi e ripopolata da un ricco imprenditore che ne fece una strana oasi: ancora oggi si trovano animali un po’ insoliti per il mar Mediterraneo, come zebre e lama. Un luogo bizzarro e unico, davvero da non perdere!