Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere in Cambogia in una settimana | Guida completa
La Cambogia è un paese che solo ultimamente ha scoperto i fasti delle luci della ribalta, e ha cominciato a prosperare grazie al turismo. Nonostante la presenza dei numerosi e graditi ospiti, però, ha saputo mantenere un’identità antica, e conserva vive le sue tradizioni più remote. Un paese di bellezza e contrasti, modernità e magia. I numerosi templi disseminati lungo il territorio fanno respirare un’aria mistica e unica, mentre le splendide spiagge vi sorprenderanno. Cosa vedere in Cambogia in una settimana? Ecco qualche suggerimento! Una volta in questa zona del mondo, dovrete assolutamente scoprire l'itinerario nei territori della vecchia indocina, che comprende anche Vietnam e Laos.
Siem Reap
Questo grazioso villaggio vi farà immergere nella Cambogia più autentica e genuina: un luogo vivo, colorato e vibrante, dove potrete fare amicizia con la popolazione locale e assaggiare numerosi manicaretti. Un luogo incantevole!
Kratie
Qui il tempo sembra essersi fermato: visitate Kratie, e vi sembrerà di essere in un’altra epoca. Sarete ben lontani dalla frenetica vita moderna. Ammirate le sue casette di epoca coloniale, passeggiate fra le sue stradine caratteristiche e godetevi uno dei tramonti più belli del mondo!
Phnom Penh
La capitale della Cambogia è un tripudio di colori! Frizzante e moderna, ma sempre ancorata alle sue tradizioni, questa città vi accoglierà con tutto il calore della popolazione locale. I suoi sapori e colori vi conquisteranno!
Battambang
In questo luogo tranquillo e tradizionale potrete ammirare le infinite piantagioni di riso, e alcuni fra gli antichi templi di Khmer più belli al mondo. Da vedere!
Angkor
Questa meta incredibile, oggi Patrimonio dell’UNESCO, è forse una delle più belle al mondo: l’infinita distesa di templi antichi, ormai tutt’uno con la natura circostante, costituiscono uno spettacolo incredibile! Respirate a pieni polmoni l’aria mistica che ancora vi si respira, e ne resterete incantati!
Angkor Wat
Il tempio più famoso e antico di tutta Angkor vale senz’altro una visita. Lungo la strada non perdetevi anche Angkor Thom, Bayon e Prasat Kravan: resterete a bocca aperta per la meraviglia!
Dove andare al mare in Cambogia
La Cambogia offre alcune delle spiagge più belle del mondo! Non perdetevi le isole di Koh Rong e Koh Rong Samloem: con le loro acque smeraldine e le sabbie brillanti, offrono degli scorci incredibili agli occhi! La spiaggia di Otres è un posto incredibile dove fare il bagno; Serendipity Beach, infine, è una delle mete più belle e famose dell’intero paese!