Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi). Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere alla Riviera del Conero | Itinerario completo

06.07.2022
Indice

Spiagge incontaminate e calette silenziose, borghi medievali e alti castelli, panorami pittoreschi e scorci caratteristici si alternano e regalano tante emozioni lungo le affascinanti coste della Riviera del Conero. Scegliendo tra i tanti luoghi dove andare nelle Marche, il vostro viaggio si arricchirà di un’esperienza indimenticabile. Una vacanza nelle Marche, infatti, è fatta di monumenti e stradine nascoste, storia antichissima e tanta natura: c’è solo l’imbarazzo della scelta. La Riviera del Conero è in grado di regalare dei momenti indimenticabili a tutti i suoi visitatori. Che voi siate amanti della storia o della natura, delle spiagge o del buon cibo, qui troverete quello che stavate cercando. Basterà davvero poco per immergervi nel lato più autentico della costa adriatica e vivere una vacanza nelle Marche indimenticabile. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere sulla Riviera del Conero, e preparatevi a partire con noi alla volta dei tesori marchigiani!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

I borghi

L’Italia trabocca di piccoli tesori naturali, paesaggistici e storici che lasciano a bocca aperta chiunque li visiti. Le Marche, dove si trova la Riviera del Conero, è una delle regioni più ricche in tal senso. La diversità di attrazioni e le bellezze architettoniche che può offrirvi vi regaleranno una vacanza indimenticabile. Se vi state chiedendo dove andare lungo la Riviera del Conero, ci sono alcuni borghi che possono ispirarvi. Numana è un gioiello di storia circondato da una natura spettacolare, a poca distanza dal mare. Il panorama di Potenza Picena alterna una storia antichissima a spiagge da sogno. L’atmosfera sognante del borgo di Loreto è davvero imperdibile, così come le bellezze naturali di Sirolo. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

La natura

Il Parco Regionale Naturale del Conero è perfetto per gli amanti del trekking e dell’avventura. Ci sono diversi sentieri da percorrere lungo le pendici del Monte Conero. Tra scorci panoramici e sentieri immersi nel verde, avrete un mondo di tesori da scoprire! Ci sono diversi percorsi panoramici come il “Passo del Lupo”, che porta a un suggestivo Belvedere.

Le spiagge

Se c’è una cosa da fare nella Riviera del Conero, è andare alla ricerca delle sue spiagge più belle. L’intero tratto di costa vi regalerà delle intense emozioni. La meravigliosa spiaggia di Mezzavalle è una delle più famose per il suo essere selvaggia e isolata, nel mezzo di una natura lussureggiante. La bellissima spiaggia delle Due Sorelle è considerata fra le più belle di tutta Italia. Le “due sorelle” sono due scogli gemelli che si stagliano sulle acque, a poca distanza dalle coste sabbiose. Anche la spiaggia di San Michele è un piccolo capolavoro naturale da visitare. A poca distanza da quest’ultimo c’è la spiaggia dei Sassi Neri che, come suggerisce il nome, vanta una sabbia scura che rende i colori del mare ancora più brillanti.

Le migliori offerte per le tue vacanze nelle Marche

Tutte le opzioni per il tuo soggiorno