Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Vieste in un giorno

29.07.2020
Indice

Una città dalle bianche casette costruite intorno a un dedalo di vicoli labirintici, balconi adornati di fiori e scorci emozionanti, suggellati dalle sfumature smeraldine di uno dei mari più belli che abbiate mai visto: Vieste, incantevole perla del Gargano, affascina e incanta ogni anno tanti visitatori entusiasti. Le vostre vacanze in Puglia non possono fare a meno di una tappa, per quanto bene, in questa città dai mille volti. Basterà davvero poco per farvi innamorare delle sue stradine meravigliose! Spiagge incantevoli, chiese imponenti e panorami unici, e le vicine isole Tremiti vi regaleranno un soggiorno indimenticabile. Ecco cosa vedere a Vieste in un giorno. Scopri anche come raggiungere le isole Tremiti.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il centro storico

Passeggiare per i vicoli pittoreschi del centro storico di Vieste è una delle attività che non possono mancare nel corso della vostra visita. La parte antica della città è stata costruita su uno sperone roccioso che sorge sulle incantevoli acque del suo mare, promettendo di regalarvi una vista spettacolare. Qui potrete ammirare l’imponente Cattedrale, uno degli edifici religiosi più importanti di tutta la zona, dove si uniscono sapientemente gli stili romanici e barocchi di varie scuole.

Troverete anche la statua di legno della Madonna di Santa Maria di Merino che, secondo la leggenda, è stata trovata dai marinai del posto secoli fa e che, da allora, protegge la città da ogni male. Un altro punto di sicuro interesse è la famosa Piazzetta Petrone: una vera e propria terrazza con vista sul mare del Gargano, che vi lascerà senza parole!

Castello Svevo di Vieste

Per arrivare alle mura di questo imponente castello bisogna percorrere una salita un po’ ripida, ma i suoi tesori nascosti valgono ogni fatica! La sua storia è lunga è affascinante, e potrete visitarne le immense sale e immaginare i nobili nella loro vita quotidiana. Dalle sue mura, inoltre, si può ammirare un panorama che abbraccia con un colpo d’occhio la costa del Gargano fino al faro di Sant’Eufemia. Spettacolare!

Dove dormire a Vieste: hotel a prezzi bassi

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel. ‌