Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Trapani e dintorni in 3 giorni | Guida completa

17.06.2022
Indice

Il profilo caratteristico delle Egadi si dipana in un panorama emozionante, fra una natura rigogliosa e un centro storico tutto da scoprire: benvenuti a Trapani! Questo magnifico borgo rappresenta una meta fondamentale per chiunque voglia fare delle vacanze in Sicilia all’insegna della storia e della scoperta. Trapani è una bellezza storica che trabocca di arte e cultura, e vi permetterà di scoprire un lato completamente inaspettato della Sicilia più amata. Passeggiando per le sue stradine più caratteristiche potrete trovare degli scorci incredibilmente affascinanti, pronti a lasciarvi a bocca aperta. Se avete a disposizione pochi giorni, basterà un po’ di organizzazione per scoprire un mondo di bellezza a portata di mano. Lasciatevi incantare dai tesori di Trapani, e vivrete una vacanza in Sicilia da ricordare. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Trapani e dintorni in 3 giorni e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il centro storico

Quello di Trapani è un centro storico piccolo e molto caratteristico, ricco di scorci scenografici e tanta storia. Nel corso della vostra passeggiata alla scoperta delle bellezze del centro potrete scoprire luoghi antichi e affascinanti come il Palazzo Senatorio e la sua bellissima Torre dell’Orologio che, dopo quella di Praga, è considerata una delle più affascinanti d’Europa. Ci sono diverse chiese molto belle e tutte da scoprire, ma il Duomo di Trapani è una meta davvero unica. Al suo interno, infatti, si trova una Crocifissione a opera del grande artista fiammingo Van Dick. Non si tratta dell’unica opera d’arte famosa in zona: nel museo di Pepoli si trova anche una meravigliosa opera di Tiziano. Il Tesoro della Madonna di Trapani, nello stesso museo, è una cosa da visitare a Trapani se avete voglia di approfondirne la storia e le tradizioni. La meravigliosa Torre di Ligny, a picco sul mare, vi regalerà una vista unica. Al suo interno si trova anche il bel Museo Civico Antropologico, molto amato dai viaggiatori.

Le chiese e le saline

La bellezza del Duomo è unica e speciale, ma Trapani trabocca di chiese da visitare: non è caso, è nota ai più anche come “città delle cento chiese”. La Chiesa del Purgatorio, piccola e molto caratteristica, è particolarmente amata dai locali, così come lo splendido Santuario di Maria SS. di Trapani. Da vedere anche la Chiesa di Santa Maria del Gesù e la Chiesa di San Pietro, famosa per l’imponente organo. Nel novero delle cose da vedere a Trapani in 3 giorni ci sono sicuramente le omonime Saline: un tesoro naturale che si estende da Trapani a Marsala, e che vi regalerà una vista unica.

Erice e Custonaci

La città è un tesoro che vi lascerà a bocca aperta, ma ciò che troverete nei paraggi non è da meno. Nei dintorni di Trapani ci sono tante cose da vedere! A poca distanza dal paese c’è Erice, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Anche Custonaci merita una visita approfondita, specialmente per la suggestiva Grotta Mangiapane: una meta unica, che vi stupirà!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Sicilia