Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Ravenna in un giorno

Indice

Antichissima, ricca di storia, spettacolare e accogliente: Ravenna è una città da esplorare, ammirare e di cui innamorarsi! Nel corso di una vacanza divertente lungo le sfavillanti coste della Riviera Romagnola, un viaggio a Ravenna può rivelarsi non solo un simpatico diversivo, ma un vero e proprio tuffo in un luogo di sorprese e bellezza. Grazie alla sua posizione strategica, Ravenna è stata una città importante e molto frequentata all’epoca dell’Impero Romano d’Occidente, ma è stata amata e popolata anche dagli Ostrogoti e dai Bizantini. Tutte le culture che l’hanno attraversata hanno lasciato un’impronta del proprio passaggio, facendone la meta perfetta per gli amanti della storia. Volete saperne di più? Se avete poco tempo e tanta voglia di esplorare continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Ravenna in un giorno, e preparatevi a una grande avventura!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

I luoghi più antichi

Nel corso dei secoli, l’arte religiosa e la storia hanno trasformato Ravenna in un piccolo gioiello di bellezze tutte da scoprire. Alcune delle sue chiese più antiche e i bei luoghi di culto, infatti, regalano ancora oggi un senso di pace impagabile!

I suggestivi resti della Chiesa di Santa Croce sono imperdibili e vi faranno immergere nell’aura più antica della città.

Con la sua forma ottagonale, invece, la Basilica di San Vitale viene presentata come una delle strutture paleocristiane più importanti d’Italia. Il Mausoleo di Galla Placidia è famoso per i tanti mosaici variopinti, splendidamente conservati. Da vedere assolutamente anche la Chiesa di Santa Maria Maggiore, il Mausoleo di Teodorico e la piccola Basilica di San Francesco, in pieno centro storico: insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta per immergervi nel lato più artistico di Ravenna!

La Tomba di Dante

Pochi sanno che Ravenna è stata l’ultima casa del Sommo Poeta, e che qui morì sognando di poter tornare nella sua amata Firenze. Si tratta di un solenne sepolcro in puro stile neoclassico, che si trova a nella Basilica di San Francesco. Un angolo della città ricco di pace e poesia, da visitare per rendere omaggio a una delle figure più importanti nel panorama della letteratura italiana. Un luogo iconico e da non perdere!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Ravenna