Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Cosa vedere a Paros
- Luoghi d'interesse
- Come muoversi
- Le spiagge
- OFFERTE
Paros è una delle isole più belle e grandi dell’arcipelago delle Cicladi. È famosa e amata dai visitatori di tutto il mondo per le sue ampie e splendide spiagge lambite da mari cristallini, baie immerse nella natura più incontaminata, villaggi di pescatori e paesini di montagna che sembrano sospesi nel tempo, miti e leggende, una natura rigogliosa e panorami incantevoli. Ecco una breve guida su cosa vedere a Paros.
Luoghi d'interesse
Paros è un’isola fenomenale, ricca anche di storia, dove potrete ammirare siti archeologici ricchi di fascino, architettura greco/bizantina perfettamente conservata e rovine che emanano un fascino antico.
Paroikia, la capitale, è un piccolo capolavoro di casette bianche arroccate fra loro, che creano un dedalo di vicoli e vicoletti labirintici e tutti da ammirare, dove scoprire i tanti e splendidi scorci dell’isola, taverne in cui assaggiare la cucina tipica greca e laboratori di artigianato locale. Il Museo Bizantino vi aiuterà a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla storia dell’isola e delle Cicladi. La chiesa ortodossa di Panagia Ekatontapiliani è una delle più antiche di tutta la Grecia, e forma il complesso di tre chiese noto ai più come Nostra Signora dei Cento Cancelli.
Come muoversi
Se vi state chiedendo come girare per Paros, la risposta è semplice: in motorino o in macchina, affittando il mezzo che preferite presso i molti centri specializzati dell’isola; per le città e borghi meglio passeggiare a piedi, o prendere una bicicletta! Scopri tutte le isole greche da girare in motorino e divertiti con questo mezzo.