Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Parigi in un giorno | Scopri di più
Una delle città più romantiche al mondo merita sicuramente una visita, per quanto breve che sia. Per alcuni una vacanza a Parigi dovrebbe richiedere molti giorni e diversi itinerari, ma questa città sa essere generosa anche per chi è di corsa. Ci sono alcune bellezze da non perdere assolutamente nel centro storico della meravigliosa capitale francese, e basteranno poche ore per poterle ammirare. Basterà un po’ di organizzazione e una buona gestione dei tempi, ma per vivere al meglio questa città meglio lasciare da parte l’ansia e pensare solo a godersi la giornata. Scoprite cosa vedere a Parigi in un giorno, per godere al meglio della vostra visita tanto breve quanto speciale e indimenticabile.
Notre Dame
La meravigliosa cattedrale cittadina è una meta assolutamente iconica, conosciuta e amata in tutto il mondo. L’ingresso in Notre Dame è gratuito e potrete passare il tempo ad ammirare le decorazioni minuziose della facciata, o restare a bocca aperta di fronte agli interni. L’unica zona a pagamento è quella delle torri, ideali per ammirare la città da un punto di vista unico. Una meta decisamente speciale, che merita di essere inserita nell’itinerario delle cose da vedere in un giorno a Parigi.
L’Arco di Trionfo
Il bellissimo Arco di Trionfo fu commissionato da Napoleone per festeggiare la vittoria della Battaglia di Austerlitz, e si ispira alle fattezze dell’Arco di Tito nel Foro Romano, nel centro di Roma. È uno dei più grandi al mondo. Si trova nella zona di Charles de Gaulle e, oltre a offrire un panorama assolutamente indimenticabile, è anche la sede del Milite Ignoto. Per la sua importanza, la ricchezza dei dettagli e l’imponenza si conferma una meta imperdibile nel corso del vostro viaggio a Parigi in un giorno.
La Tour Eiffel
Per vedere Parigi in un giorno bisogna concentrarsi sulle sue mete più rappresentative, e la Tour Eiffel è decisamente tra queste. Potrete scegliere di salire fino al punto panoramico, per godere al meglio delle meraviglie della zona circostante. La Tour Eiffel, infatti, sorge in una delle zone più belle della città. Sono lontani i tempi in cui i maggiori intellettuali dell’epoca ne chiedevano a gran voce la demolizione perché “deturpava il panorama”: ormai la bellezza di questa costruzione ha conquistato davvero tutti, e va scoperta. Visto questo monumento simbolo della città, se siete interessati a attrazioni meno comuni, potreste addentrarvi nei luoghi della Parigi bohemien oppure visitare alcuni luoghi di Parigi insoliti.