Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Parigi in un giorno | Scopri di più

28.09.2022
Indice

Una delle città più romantiche al mondo merita sicuramente una visita, per quanto breve che sia. Per alcuni una vacanza a Parigi dovrebbe richiedere molti giorni e diversi itinerari, ma questa città sa essere generosa anche per chi è di corsa. Ci sono alcune bellezze da non perdere assolutamente nel centro storico della meravigliosa capitale francese, e basteranno poche ore per poterle ammirare. Basterà un po’ di organizzazione e una buona gestione dei tempi, ma per vivere al meglio questa città meglio lasciare da parte l’ansia e pensare solo a godersi la giornata. Scoprite cosa vedere a Parigi in un giorno, per godere al meglio della vostra visita tanto breve quanto speciale e indimenticabile.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Notre Dame

La meravigliosa cattedrale cittadina è una meta assolutamente iconica, conosciuta e amata in tutto il mondo. L’ingresso in Notre Dame è gratuito e potrete passare il tempo ad ammirare le decorazioni minuziose della facciata, o restare a bocca aperta di fronte agli interni. L’unica zona a pagamento è quella delle torri, ideali per ammirare la città da un punto di vista unico. Una meta decisamente speciale, che merita di essere inserita nell’itinerario delle cose da vedere in un giorno a Parigi.

L’Arco di Trionfo

Il bellissimo Arco di Trionfo fu commissionato da Napoleone per festeggiare la vittoria della Battaglia di Austerlitz, e si ispira alle fattezze dell’Arco di Tito nel Foro Romano, nel centro di Roma. È uno dei più grandi al mondo. Si trova nella zona di Charles de Gaulle e, oltre a offrire un panorama assolutamente indimenticabile, è anche la sede del Milite Ignoto. Per la sua importanza, la ricchezza dei dettagli e l’imponenza si conferma una meta imperdibile nel corso del vostro viaggio a Parigi in un giorno.

La Tour Eiffel

Per vedere Parigi in un giorno bisogna concentrarsi sulle sue mete più rappresentative, e la Tour Eiffel è decisamente tra queste. Potrete scegliere di salire fino al punto panoramico, per godere al meglio delle meraviglie della zona circostante. La Tour Eiffel, infatti, sorge in una delle zone più belle della città. Sono lontani i tempi in cui i maggiori intellettuali dell’epoca ne chiedevano a gran voce la demolizione perché “deturpava il panorama”: ormai la bellezza di questa costruzione ha conquistato davvero tutti, e va scoperta. Visto questo monumento simbolo della città, se siete interessati a attrazioni meno comuni, potreste addentrarvi nei luoghi della Parigi bohemien oppure visitare alcuni luoghi di Parigi insoliti.

Gli Champs Elysées

A poca distanza dall’Arco di Trionfo si trova di tutto. I bellissimi Jardin des Tuileries e la maestosa Place de la Concorde meritano una visita approfondita e saranno la zona ideale per una passeggiata. sarà il momento per immergervi nelle meraviglie del posto e nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Dall’arco di Trionfo partono gli Champs Elysées, famosi per i negozi alla moda e alle boutique più antiche. Se siete interessati a fare spese, scoprite anche le altre vie dello shopping di Parigi.

Visita al Louvre

Il museo del Louvre non è molto lontano dalla zona di Charles de Gaulle, specialmente se si decide di usare i mezzi pubblici. E sì, per visitare il solo museo del Louvre ci vorrebbero giorni interi, ma se avete poco tempo a disposizione ci sono degli itinerari a tema che potrete seguire per poter almeno sfiorare da vicino uno dei luoghi più belli al mondo e tornare a casa carichi di ricordi. Se vi rimarrà ancora tempo, potrete visitare altri musei di Parigi oppure anche il quartiere di Montmartre è un luogo magico da non perdere.

Le migliori offerte pensate per te