Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere nel quartiere di Mala Strana a Praga
Un dedalo di vicoli stretti che si aprono su grandi scorci e palazzi imponenti, chiese antichissime e ponti misteriosi dove le statue sembrano quasi prendere vita; una città che d’estate si riempie di suoni e colori, mentre la neve d’inverno le conferisce un aspetto quasi fiabesco: benvenuti a Praga! Ci sono tanti ottimi motivi per visitare questa città, fra cui una cucina deliziosa e una calorosa accoglienza, una storia antichissima e panorami mozzafiato. Non a caso, Praga è considerata da molti come una delle capitali europee più belle del mondo! Se c’è una cosa da vedere a Praga in grado di incantarvi ed emozionarvi, questa è Mala Strana. È uno dei quartieri più amati e ammirati della città, e vi farà scoprire il suo lato più autentico. Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Mala Strana, e Praga non avrà più segreti per voi!
Alla ricerca di Kafka
Una delle cose da fare assolutamente a Praga è andare alla ricerca dei luoghi più amati da Franz Kafka, l’iconico scrittore legato alla città in modo indissolubile. Una cosa da visitare al quartiere di Mala Strada di Praga è sicuramente il Museo di Franz Kafka: una struttura moderna e all’avanguardia, immersa nel cuore del quartiere delle sue stradine più autentiche, che custodisce con cura alcuni dei manoscritti e delle lettere dello scrittore. Il museo in questione è perfetto anche per chi non sa nulla di Kafka: dopo questa visita, vorrete rimediare!
Il muro di John Lennon
Fra tutte le cose da vedere a Praga e al quartiere di Mala Strana, il Muro di Lennon è forse uno dei più rappresentativi di sempre. Un lungo muro dove, nel corso degli anni, le persone hanno lasciato un loro omaggio all’indimenticato e indimenticabile componente dei Beatles. Le scritte, le firme e le dediche si uniscono creando un lavoro d’arte a cielo aperto in continuo mutamento. Passeggiare accanto al muro in inverno, con la neve, o nel tepore dell’estate polacca ascoltando una canzone dei Beatles è un’esperienza da fare assolutamente. Poco distante da questo quartiere non potete perdervi una delle attrazioni più affascinanti della città: l’orologio astronomico di Praga!
La chiesa di San Nicola
Un luogo spettacolare, da vedere assolutamente per poter ammirare da vicino uno degli edifici religiosi più belli e affascinanti di una città già ricca di monumenti da scoprire. La Chiesa di San Nicola a Mala Strana è magnifica, spettacolare in ogni suo angolo, e le fini decorazioni interne vi stupiranno per la quantità e ricchezza di dettagli. La chiesa si trova nelle vicinanze di Piazza Malostranské Náměstí, ovvero la piazza principale del quartiere, che vi darà modo di immergervi nella vita locale dei suoi abitanti. Qui potrete ammirare alcuni bellissimi edifici in stile barocco come, ad esempio, il suggestivo Palazzo Lichtenstein. L’intera zona va scoperta con una bella passeggiata!