Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Ibiza in 3 giorni
L'isola di Ibiza affonda le proprie radici nel VI secolo a.C., quando i coloni fenici vi costruirono il primo porto. A partire da allora, questa meravigliosa isola iniziò a diventare conosciuta in Europa, in particolare dai romani e dai greci. Nel corso degli anni fu governata da varie potenze come quella cartaginese o quella romana, ma è nel 1235 che fu conquistata dal re spagnolo Giacomo d'Aragona, detto il Conquistatore. Tuttavia, al di là degli interessanti aspetti storici, Ibiza è nota e rinomata soprattutto grazie ai suoi incantevoli paesaggi naturali e alla vitalità dell'isola, che la contraddistingue in tutto il mondo, con movida, feste, vita notturna e tanto altro.
Se trascorrerai una breve vacanza a Ibiza, ci saranno moltissime cose da fare e da vedere; vediamo ora cosa vedere a Ibiza in 3 giorni.
Giorno 1: un'immersione nella storia. Il centro storico e la cittadina di Sant Josep di sa Talaia
Ibiza non è solo feste, discoteche e divertimenti; c'è molto di più. Se ti stai chiedendo cosa fare a Ibiza, la prima e immancabile tappa sarà il centro storico. Qui potrai vedere in modo chiaro ed evidente le tracce architettoniche lasciate da anni di dominazione fenicia, cartaginese e musulmana: un tesoro unico al mondo e, non per niente, Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Avrai inoltre la possibilità di recarti presso la parte più alta della città, da cui potrai ammirare un panorama unico nel suo genere.
Sant Josep
Nel pomeriggio è d’obbligo una gita a Sant Josep di sa Talaia. Visitare questa cittadina sarà come immergersi in un paesaggio quasi incontaminato in cui la rigogliosa vegetazione fa da padrona. Qui sono inoltre presenti numerose spiagge non eccessivamente affollate e a pochi passi potrete trovare insediamenti e strutture come villaggi e chiese caratterizzati da uno stile più unico che raro.
Giorno 2: mare! Playa d'en bossa e Cala bassa
Se vai a Ibiza, non puoi perderti le numerose spiagge ricche di attrazioni e attività pensate appositamente per i turisti che le visitano. In quest’isola troverai spiagge di qualsiasi tipo, grandi o piccole, per giovani o adulti, tutte con attrazioni perfette se stai cercando cosa fare a Ibiza.
La spiaggia più grande e conosciuta dell'isola è denominata "Playa d'en bossa", spiaggia provvista di un grande numero e varietà di attrazioni, ristoranti e locali.
Un'altra delle migliori e più rinomate spiagge di Ibiza che dovrai visitare è la cosiddetta "Cala Bassa", le cui acque tranquille la identificano come il luogo perfetto per praticare sport acquatici.