Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Hurghada
Cultura, storia, arte e bellezza naturale: un mix degno di nota che attrae visitatori da tutto il mondo ogni anno! Stiamo parlando di Hurghada, una meta da non farsi sfuggire se si vuole vivere un viaggio indimenticabile. Affacciata sul suggestivo panorama del Mar Rosso, potrà offrirti infinito relax e avventura. Se vuoi scoprire di più su Hurghada, cosa vedere, dove si trova e come arrivarci, allora questa guida fa al caso tuo! Una volta finito di leggere, potrai prenotare per il tuo viaggio e partire alla volta dell’Egitto!
Hurghada: dove si trova, come raggiungerla e cosa vedere
Spiagge, sole e acque cristalline ti aspettano per una vacanza davvero indimenticabile e unica, di certo, diversa da tutte le altre. Qui, sulle rive dell’incantevole Mar Rosso, potrai vivere momenti indelebili e vedere scenari davvero spettacolari. Pronto a partire con Eden? Ecco, di seguito, cosa vedere a Hurghada, dove si trova e come arrivarci.
Dove si trova Hurghada?
Dove si trova Hurghada? In Egitto, e più precisamente a qualche chilometro più a nord rispetto a Marsa Alam. Da una parte le acque calde e cristalline del Mar Rosso, dall’altra lo spettacolare deserto egiziano. Chiunque la visiti ne rimane incantato, provare per credere! Questa affascinante località si estende per circa 40 chilometri lungo la costa e offre anche una vista mozzafiato sulle isole dell'arcipelago di Giftun. Hurghada è una destinazione ideale per gli amanti del mare e per chi desidera scoprire la bellezza sottomarina di questo tratto di Oceano Indiano, ma anche per chi vuole scoprire l’entroterra e conoscere i segreti dell’antico Egitto racchiusi lungo le rive del Nilo.
Come arrivare a Hurghada
Raggiungere questa località egiziana è molto più semplice di quanto si possa pensare. La città, infatti, è servita da un aeroporto internazionale: l'Aeroporto Internazionale di Hurghada (HRG), che accoglie voli da tutto il mondo. Per questa ragione non sarà necessario prepararsi a lunghi tragitti in autobus oltre alle ore di aereo. Prenotando con Eden potrai arrivare a Hurghada tramite voli diretti dall’Italia: solo 4 ore ti separano da questo paradiso in terra! Una volta atterrato, potrai raggiungere il centro di Hurghada con un breve tragitto in taxi o con un servizio di trasporto organizzato dal vostro hotel. Preparati ad una vacanza indimenticabile lungo le coste egiziane!
Hurghada: cosa vedere
Cosa ti aspetta a destinazione? Cosa vedere a Hurghada? Quali sono le attrazioni principali? Preparati perché la città egiziana ha davvero tanto da offrire ai suoi visitatori: natura, storia, cultura e molto altro ancora. Verrai catturato dai suoi colori, ma anche dalle tradizioni e dalla cucina tipica. Il tuo viaggio a Hurghada sarà indimenticabile! La località è un vero incanto a partire dai suoi paesaggi naturali: durante la tua vacanza, infatti, potrai esplorare i coloratissimi fondali del Mar Rosso e nuotare tra pesci e coralli tropicali.
Parco Nazionale dell’isola di Giftun
Sull’isola Giftun, facilmente raggiungibile tramite imbarcazione, si trova il Parco Nazionale di Giftun: una zona protetta in cui esplorare la lussureggiante natura medio orientale e tuffarsi tra le acque cristalline che la circondando. Qui ti attendono spiagge di sabbia bianca sulle quali rilassarsi, come ad esempio quella di Mahmya, e una ricca vita subacquea: pesci e coralli tutti da scoprire. Potrai goderti una splendida giornata di sole ed esplorare le meraviglie naturali di quest’isola a largo delle coste di Hurghada.
Il centro città: El Dahar
Se vuoi andare alla scoperta della parte vecchia e antica di Hurghada, allora non puoi assolutamente perderti El Dahar, il cuore della città e quella più legata alle tradizioni. Passeggia nei suoi vicoletti più tortuosi, ammira gli scorci e assaggia i piatti tipici della gustosissima cucina egiziana. Cosa vedere a Hurghada? I mercatini, il tipico bazar di El Dahar e i negozietti che vendono lo splendido artigianato locale!
Cosa vedere a Hurghada? Le sue spiagge
Naturalmente, ad Hurghada troverai delle spiagge incantevoli: arena bianca che si fonde con il turchese del Mar Rosso. Tra le più amate si possono citare: Sahl Hasheesh, Makadi Bay, Mahmya, Abu Minqar e Abu Ramada. Visita anche la scogliera rossa di Sharm El-Naga, più a sud, ti regalerà un panorama unico al mondo. Queste sono solo alcune delle zone balneari che ti attendono ad Hurghada. Inoltre, la città egiziana è perfetta per praticare snorkeling nel Mar Rosso: le acque calme e la meravigliosa barriera corallina sono il pretesto giusto per immergerti e scoprire un mondo completamente nuovo!
Il deserto del Sahara
Se sei un amante dell’avventura, allora durante la tua vacanza in Egitto non può assolutamente mancare un’escursione nel deserto. Il Sahara, infatti, è una delle cose da vedere a Hurghada! Potrai cogliere l’occasione per fare una gita sul dorso di un dromedario oppure a bordo di un quad. Ancora meglio se sceglierai di partire al tramonto, quando il sole scende e illumina di rosso tutte le dune di sabbia, creando un effetto davvero strabiliante e magico. Insomma, un’escursione perfetta per chi ama l’avventura e il divertimento!