Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere in Costa del Sol in 3 giorni | Guida Completa

Indice

Un perfetto connubio di tradizione e modernità, spiagge da sogno e villaggi di pescatori, imponenti palazzi e parchi naturali: la Costa del Sol è davvero sorprendente! Questa zona della Spagna è diventata molto popolare nel corso degli anni ’60 e ’70 del Novecento, e la sua popolarità non è mai diminuita. Un luogo dove passato e futuro si sono uniti in un insieme armonico e tutto da scoprire, farà della vostra vacanza un’esperienza frizzante e indimenticabile. Una vivace movida notturna si alterna a zone ben più tranquille dove rilassarvi, e le ampie spiagge della Costa del Sol, ricoperte di sabbia dorata, vi regaleranno dei momenti di puro divertimento. Mare, sole e natura vi aspettano! Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Costa del Sol in tre giorni, e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Malaga

Impossibile viaggiare in Costa del Sol senza fare visita a Malaga, la città natale di Pablo Picasso. Il passare del tempo, il progresso e l’afflusso di viaggiatori hanno rischiato di trasformarla più volte in un posto turistico, ma la città è sempre riuscita a mantenere intatte la propria anima e le proprie tradizioni. Si tratta, ancora oggi, di una delle città più belle della zona. Gli amanti della storia non possono perdersi il meraviglioso Castello di Gibralfaro, e una passeggiata lungo le mura che lo collegano all’Alcazaba vi regalerà la vista di paesaggi mozzafiato. A spasso per i vicoletti del suo centro storico resterete incantati! Non mancano, poi, le spiagge: Rincón de la Victoria, Cala del Moral, o il Pedregalejo saranno i posti ideali per scoprirne il mare. Malaga è anche ricca di storia: il suo Teatro Romano è una chicca da non perdere.

Nerja

Il vostro viaggio in Costa del Sol non può dirsi completo senza una visita ai suoi villaggi più antichi. Il bel paesino di Nerja è forse uno dei più caratteristici: qui potrete cercare il belvedere, noto anche come “Balcone d’Europa”, e scoprire uno dei panorami più belli che possiate mai ammirare sul Mediterraneo. La spiaggia di Playa de Maro è perfetta per una giornata rilassante, mentre la suggestiva Grotta di Nerja si rivelerà la meta ideale per gli amanti della natura. Un luogo da scoprire!

Estepona

Se vi state chiedendo cosa vedere in Costa del Sol per comprenderne davvero la bellezza, una visita a quel suggestivo museo a cielo aperto che è la città di Estepona potrebbe fare al caso vostro. Estepona è considerata da molti come una delle città più belle dell’intera costa. È, senza dubbio, una delle più famose e imperdibili. È nota anche per il centro particolarmente scenografico. Una passeggiata sul lungomare de La Rada è d’obbligo. In città c’è anche il murales più grande di tutta la Spagna: una vista assolutamente da non perdere, per una vacanza unica!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Spagna