Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Cosa mangiare in Portogallo: 10 piatti tipici da non perdere
- Zuppe portoghesi
- Baccalà
- Pastéis de bacalhau
- Francesinha
- Arroz de Marisco
- Formaggi portoghesi
- Le sardine
- Tripas à moda
- Ovos Moles
- Pasteis de Nata e Pasteis de Belém
- OFFERTE
Uno dei paesi europei da visitare assolutamente è il Portogallo: le sue città più antiche traboccano di tesori, le sue spiagge dorate si aprono sulle vastità dell’Oceano, e la sua bellezza incanta puntualmente chiunque la visiti. Ma se siete in giro per Lisbona, fra le spiagge dell’Algarve o in esplorazione del nord del paese, non potrete fare a meno di assaggiare i manicaretti tipici della cucina portoghese: la vostra vacanza si trasformerà così anche in un viaggio nel gusto. Continuate pure a leggere per scoprire cosa mangiare in Portogallo, e preparatevi a partire con noi!
Zuppe portoghesi
Zuppe di ogni tipo rappresentano una delle principali proposte culinarie del Portogallo. Calde e deliziose, sono tutte da provare! La zuppa a base di cavolo, patate e salsiccia, nota come “Caldo Verde”, è sicuramente una delle varianti più popolari. Da provare anche la Caldeirada de lulas à Madeirense o la Caldeirara à Pescador, entrambe a base di pesce.
Baccalà
Fra i piatti tipici del Portogallo ce ne sono diversi a base di “bacalhau”: questo pesce, infatti, rappresenta uno degli ingredienti più noti e usati di tutto il paese. Dalla semplice versione alla griglia a versioni più elaborate a base di panna, fritto o nelle tipiche zuppe, ogni piatto a base di baccalà sarà una delizia!
Pastéis de bacalhau
Sempre a base di baccalà, un vero e proprio rappresentante dello street food portoghese è il delizioso pastéis de bacalhau: una deliziosa crocchetta fritta a base di formaggio, patate e baccalà che conquista anche i palati più scettici. Assaggiate questo cibo mentre passeggiate per una delle splendide città portoghesi come la capitale del paese: scoprite cosa vedere a Lisbona in 3 giorni a partite subito!