Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa fare a Bayahibe: le 10 cose da vedere
Il Mare dei Caraibi ti ha sempre affascinato? È giunto il momento di partire e regalarti attimi di puro relax sulle spiagge della Repubblica Domenicana. Parti alla volta di Bayahibe, un incantevole villaggio di pescatori che ti lascerà a bocca aperta per i suoi colori e le sua vivacità. Ti aspettano acque cristalline, spiagge bianche, barriere coralline, musica e tanto divertimento. Scopri le 10 cose da vedere assolutamente a Bayahibe e lasciati conquistare dal villaggio caraibico!
Playa Palmilla
Inizia il tuo viaggio visitando una delle spiagge di Bayahibe: Playa Palmilla! Una piccola spiaggia dalla sabbia fine e bianca come il borotalco, bagnata da un’acqua color turchese. In quest’angolo di paradiso potrai trovare anche diversi locali presso i quali trascorrere una giornata alternativa alternando il relax con la musica. Una tappa da non farti assolutamente mancare.
Isla Catalina
Poco distante dalla costa, si trova Isla Catalina, una piccola isola disabitata e raggiungibile tramite le imbarcazioni locali. Qui ti attenderà un’omonima spiaggia con un mare strepitoso: non esitare a tuffarti tra le acque caraibiche ed esplorare i fondali che circondano Isla Catalina, potrai avvistare tantissimi pesci e animali acquatici. Dedica all’isola una giornata della tua vacanza, non te ne pentirai.
Rio Chavon
Una delle cose da fare a Bayahibe è navigare il fiume Chavon! Non puoi perderti questa incredibile esperienza. Si trova a soli 10 minuti dal villaggio e potrai rilassarti su enormi zattere create appositamente per la navigazione, un’escursione che ti permetterà di vedere anche l’entroterra della Repubblica Domenicana. Non scordarti di fermarti presso una tipica ‘finca’ in cui potrai assaggiare il cibo locale.
Il villaggio di Bayahibe
Ovviamente, tra le 10 cose da vedere a Bayahibe non può mancare l’omonimo villaggio! Passeggiando per le vie potrai ammirare le casette colorate a un solo piano dei pescatori che abitano Bayahibe e fare shopping nelle numerose bancarelle sparse per il villaggio ed acquistare il pescato del giorno! Una piccola perla tutta da scoprire, che, grazie ai suoi colori e all’allegria delle persone che la abitano, ti saprà di certo incantare!
Playa Magallenes
Playa Magallenes è un’altra delle spiagge di Bayahibe che non può di certo mancare nel tuo viaggio nel Mare dei Caraibi. Qui le palme diventeranno il tuo ombrellone durante il giorno e potrai tuffarti tra le acque calde e cristalline per scoprire la splendida barriera corallina che si trova appena di fronte alla spiaggia di Magallenes. Un luogo tranquillo in cui trascorrere una giornata di relax e dedicarsi alla propria abbronzatura.
Isla Saona
Isla Saona sorge proprio di fronte al Parque Nacional Cotubanamà e si trova a pochi metri dalla costa. Potrai raggiungere questa incantevole isola grazie ad un’imbarcazione e potrai trascorrerci l’intera giornata! Esplora questo luogo magico sia nell’entroterra che lungo la costa: vedrai un’enorme varietà di pesci e piante acquatiche tropicali, un vero spettacolo sottomarino. Se sei un amante dello snorkeling quest’isola fa proprio al caso tuo!
Playa Dominicus
Una tappa da non farsi mancare è Playa Dominicus: una spiaggia tropicale in cui rilassarsi all’ombra delle palme e farsi cullare dal mare azzurro che la bagna. Come in altre spiagge di Bayahibe, anche qui troverai tanti chioschetti e locali in cui potrai mangiare e bere qualcosa di tipico. Oltre che relax e divertimento, a largo di Playa Dominicus si trovano numerosi relitti e cannoni antichi: se ami l’avventura, allora esplora i fondali delle sue acque!
Parco Nazionale Cotubanamà
Il Parque Nacional Cotubanamà, prima chiamato Parque Nacional del Este, è situato tra la provincia del Altagracia e quella della Romana. È un’enorme zona protetta in cui si trovano numerose varietà di piante tropicali e nella quale sono presenti anche diverse spiagge. Persino l’Isla Saona rientra nell’area del Parco Nazionale del Este. Potrai fare escursioni nell’entroterra oppure visitare le sue spiagge dai colori magnifici: indubbiamente, una delle cose da vedere a Bayahibe.
Cueva de Chicho
Tra le diverse attività da fare e le cose da vedere a Bayahibe non può mancare un’escursione alla Cueva de Chicho! Una grotta sotterranea con stalattiti all’interno della quale sono state ritrovate incisioni rupestri. Un luogo storico e magico in cui è anche possibile fare il bagno. Se sei amante dei luoghi storici e della natura, allora sarà impossibile non fare una gita nella grotta de Chicho durante il tuo soggiorno a Bayahibe: un’esperienza da provare!
Altos de Chavon
Esiste un villaggio medievale in Repubblica Domenicana? La risposta è sì e si trova poco distante da Byahibe! Altos de Chavon è un villaggio ricostruito nei pressi dell’omonimo fiume. Questa ricostruzione ospita al suo interno anche un museo, una chiesa e persino un anfiteatro romano! Il villaggio di Altos de Chavon ti lascerà davvero a bocca aperta, soprattutto per l’attenzione per i dettagli, visitandolo ti sembrerà di fare un tuffo nel passato. Scoprilo durante il tuo viaggio caraibico.
Bayahibe è un luogo che ti farà innamorare, non solo per la bellezza dei suoi paesaggi tropicali e per le numerose perle che nasconde al suo interno, ma anche per il calore della gente del posto e per una cultura che ti conquisterà con la sua semplicità. Prenota e parti subito con Eden alla volta di una delle località caraibiche più belle! Bayahibe ti aspetta.