Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Tenerife: 10 attrazioni da non perdere
Hai prenotato o stai pianificando le tue vacanze a Tenerife? Se la risposta è affermativa, allora sei capitato nel posto giusto per te! In questa breve guida ti racconteremo tutte le attrazioni e le cose da non perderti durante il tuo viaggio sull’isola! Devi sapere che le Canarie sono famose in tutto il mondo per essere dei veri e propri paradisi naturali. In particolare, questa meta è una delle isole più apprezzate per le sue spiagge e per il territorio meraviglioso fatto di coste e promontori da togliere il fiato. Le cose da vedere a Tenerife sono davvero tante! L’isola è ricca di città, luoghi e monumenti che soddisfano le esigenze di tutti, dagli amanti della natura agli appassionati di storia, fino a chi desidera praticare sport acquatici. Il divertimento qui è assicurato! Inoltre, approfittando delle offerte per le Canarie di Eden potrai visitarla in qualsiasi momento dell’anno. Ma vediamo più nel dettaglio cosa vedere a Tenerife e tutte le migliori attività che puoi trovare su questa meravigliosa isola. Continua a leggere per scoprire le 10 attrazioni più belle!
Santa Cruz de Tenerife
Tra i posti da visitare a Tenerife non può assolutamente mancare la sua capitale: Santa Cruz de Tenerife! Questa città portuale è un vero e proprio gioiellino che incanta turisti e visitatori da sempre, per questo motivo, ti consigliamo di organizzare una giornata per la sua visita. Tra le sue strade e i suoi edifici si nasconde un tesoro culturale davvero imperdibile. Una passeggiata nei vicoli consente di scoprire tante piccole strutture architettoniche molto particolari come l'Auditorium o il Museo de La Naturaleza y el Hombre. Inoltre, Carnevale è il periodo migliore per visitare Santa Cruz de Tenerife, perché durante il mese di febbraio, la capitale organizza manifestazioni, feste ed eventi davvero imperdibili!
La Laguna
Situata proprio accanto a Santa Cruz de Tenerife, nel nord dell’isola, La Laguna (o San Cristóbal de La Laguna) è un'altra città da vedere se si ama la cultura ma anche la vita mondana. Essa, infatti, di notte si trasforma in un luogo magico, che attrae numerosi turisti in cerca di divertimento. I suoi vicoli sono disseminati da antiche botteghe artigianali ma anche locali caratteristici dove è possibile divertirsi fino a notte inoltrata. Di giorno, è possibile visitare la Cattedrale ed il Teatro Leal, oppure visitare il Museo della Scienza e del Cosmo. Insomma, senza ombra di dubbio una delle cose da vedere a Tenerife durante una vacanza!
Pico del Teide
Tra le attrazioni di Tenerife da non perdere c’è anche il Pico del Teide! Si tratta della cima più alta della Spagna e offre un'opportunità unica per fare un trekking su uno dei vulcani attivi più suggestivi d’Europa. Questa montagna si trova nel Parco Nazionale del Teide ed è molto amata da tutti gli escursionisti, i quali possono affrontare il sentiero per raggiungere la vetta e godersi un panorama spettacolare sulla vastità dell'isola e oltre. La salita è un'esperienza indimenticabile per gli amanti dell'avventura ed è una delle escursioni da fare a Tenerife, soprattutto se si è amanti della natura.