Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Le migliori città e capitali europee da visitare in inverno
- Vienna
- Bolzano
- Praga
- Lione e Parigi
- Budapest
Quando si parla di vacanze, molti pensano immediatamente al caldo e all’estate: ci sono, però, tante mete da visitare anche in inverno! L’Europa trabocca di bellissime città che, con il freddo, assumono un fascino antico e tutto da scoprire. Ecco di seguito una piccola lista delle capitali europee belle d’inverno, per vivere l’incanto di una vacanza in ogni momento dell’anno.
Vienna
Tra le città europee più belle in inverno c’è sicuramente Vienna, anche e soprattutto per l’atmosfera fiabesca che la contraddistingue. Quando comincia a scendere la neve, l’intera città sembra uscita dall’illustrazione di un libro per bambini. I suoi castelli imponenti e i bei palazzi nobiliari vi regaleranno una vacanza avventurosa e culturale in ogni momento dell’anno, ma d’inverno questa città riesce a sembrare, se possibile, ancora più bella.
Bolzano
Tra le città europee da visitare in inverno c’è sicuramente Bolzano, famosa per i panorami scenografici e i mercatini di Natale. Potrete passeggiare tra le stradine scenografiche del paese, tra l’immagine poetica dei vicoli innevati e il profumo inebriante del vin brulé, per regalarvi un’esperienza unica nel suo genere. Vi sembrerà di camminare in un luogo sospeso nel tempo, facendo un viaggio in un sogno a occhi aperti. Una meta da non perdere!
Praga
È difficile parlare della bellezza che ammanta Praga quando comincia a scendere la neve: si trasforma in una città magica, che merita assolutamente una visita. È tra le più belle città europee da visitare in inverno e vi sorprenderà. Una passeggiata lungo il fiume e lungo il Ponte Carlo sarà d’obbligo. Da vedere il Museo di Kafka, il Castello di Praga e il vicino Orologio Astronomico.