Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le migliori città e capitali europee da visitare in estate

27.09.2022
Indice

Quando si pensa alle vacanze estive le prime immagini che saltano alla mente sono mare e sole, anche se molti stanno cominciando ad approfittare della bella stagione per fare il pieno anche di arte e cultura. Ci sono tantissime città europee da vedere in estate per una vacanza all’insegna di arte, storia e bellezze caratteristiche. Tra siti archeologici, musei e panorami straordinari, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Scoprite quali sono le città europee da visitare in estate per vivere un’esperienza da ricordare.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Amsterdam

Questa bellissima città è molto amata in ogni periodo dell’anno, anche grazie al fatto che, con la neve, assume un panorama dall’aspetto quasi magico. Ma se siete alla ricerca delle città europee fresche in estate per ripararvi dalle temperature più alte e godervi una vacanza, Amsterdam può rivelarsi la meta perfetta. Tra le cose da vedere ci sono sicuramente il Van Gogh Museum, che rappresenta ancora oggi una delle mete più amate tra i viaggiatori. I colori del centro storico, le strade e i canali meritano una visita.

Barcellona

Nel novero delle capitali europee da visitare in estate, Barcellona rientra sicuramente nella lista anche per il modo in cui, non appena comincia la bella stagione, sembra prendere vita. Le strade si animano di colori, feste e balli di ogni tipo. Tra le cose da vedere ci sono sicuramente la Rambla, il Barrio Gotico e la bellissima Sagrada Familia. Potrete anche passeggiare per il centro alla scoperta dei palazzi artistici disegnati da Gaudì, o immergervi nelle meraviglie del Museo Picasso.

Lisbona

La capitale del Portogallo è una di quelle mete di cui ci si può innamorare davvero solo visitandole. È una delle città europee da visitare d’estate perché, in questo periodo, i quartieri storici aprono le loro porte ai visitatori e i locali si riempiono del Fado, il genere musicale tradizionale e più in voga in città. Le strade di pietra bianca e la cucina tradizionale faranno il resto.

Dubrovnik

La Croazia è una delle mete più gettonate per una vacanza estiva in Europa, anche per la presenza di mete naturali come il Parco di Krk. Dubrovnik merita una visita per le bellissime mura antiche e le grandi fortezze che affacciano su un mare cristallino e che la rendono una tra le mete più instagrammabili. Le attrazioni storiche e naturali che potrete raggiungere dal centro storico vi riempiranno di meraviglia.

Atene

Se avete voglia di esplorare una delle città più antiche e belle del mondo nel corso della vostra estate, Atene è la meta che state cercando. Oltre all’iconico Partenone, c’è un mondo di cose da vedere. Potrete passeggiare lungo le stradine storiche del quartiere della Plaka, o visitare i suoi musei. Il Museo Archeologico Nazionale della città, ad esempio, custodisce la più grande collezione di arte ellenica al mondo. Ora che hai trovato i luogi perfetti per le tue vacanze estive, scopri anche le città europee da visitare in inverno!

Le migliori offerte pensate per te