Scegli tu l'orario che preferisci
Alla scoperta del Castello Schönbrunn di Sissi a Vienna
Una reggia imponente e misteriosa, elegante e ricca di bellezze nascoste, dove una delle principesse più amate della storia ha vissuto una parte importante della sua intensa vita: benvenuti al Castello di Sissi a Vienna! Questo meraviglioso castello, noto sulla carta come Castello Schönbrunn, è uno degli edifici più grandi e belli che sia possibile visitare nella bella città di Vienna. Una vacanza in Austria è un ottimo modo per scoprire un lato della storia più antica d’Europa e ammirare alcuni dei luoghi più belli del continente. Questo viaggio vi darà l’occasione di scoprire un’atmosfera fiabesca e incantata, pronta a stupirvi in un dedalo di colori e opere d’arte che vi lascerà a bocca aperta. Per ripercorrere i passi di Sissi a Vienna, e regalarvi un punto di vista unico sulla storia più antica degli Asburgo, questo castello sarà una tappa obbligata! Lasciatevi incantare dalle opere d’arte presenti sul luogo, le stanze con gli oggetti d’epoca e gli ampi corridoi dalle pareti finemente decorate, e preparatevi a sognare. Continuate pure a leggere per scoprire di più sul Castello della Principessa Sissi a Vienna e cominciare a sognare!
Le stanze più belle
Potrete passeggiare e stupirvi in un continuo susseguirsi di sale principesche e ampie finestre che si aprono su giardini stupendi, porte finemente decorate e opere d’arte davvero incredibili. Fra tutte le attrazioni da visitare a Vienna, il Castello della Principessa Sissi è forse uno dei più maestosi! Basti pensare che è composto da 1441 stanze, ognuna delle quali custodisce un tesoro di storia indimenticabile. Oggi è possibile visitarne solo 45, le più famose e meglio conservate. Potrete entrare nella famosa Sala degli Specchi, dove si esibiva Mozart da bambino. In quello che è noto come Salone Cinese si firmò la fine della monarchia austriaca. Le decorazioni della Camera dei Milioni sono assolutamente imperdibili!
Il parco
A uno dei castelli più belli di Austria non può mancare anche un meraviglioso giardino: il parco della Reggia di Schönbrunn, che circonda l’intera zona, è aperto in ogni periodo dell’anno e vi darà modo di immergervi in un’atmosfera sognante. Potrete ammirare grandi fontane e suggestivi giochi d’acqua, statue e monumenti di ogni tipo, oltre a una composizione floreale meravigliosamente accurata. Ci sono tantissime cose da vedere, tra cui ricordiamo il Giardino Zoologico, la Serra delle palme e il Giardino del Principe Ereditario.
Le Carrozze
Il Museo di Sissi a Vienna si trova negli Appartamenti Imperiali di Hofburg, ma anche il Castello Schönbrunn regala delle sorprese storiche di tutto rispetto. Non potete assolutamente perdervi il Museo delle Carrozze imperiali, e ammirare da vicino le antiche vetture usate dagli imperatori per i loro spostamenti. Un tesoro artistico e storico che vi lascerà a bocca aperta!