Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Benvenuti in Arcadia

14.09.2016
Indice

Cerchi il posto giusto per tirare il fiato e prenderti una pausa? Esci da Atene, imbocca l'autostrada che conduce a Corinto e dirigiti nel Peloponneso! Troverai paesaggi impressionanti, montagne maestose e il cuore pulsante della Grecia dei miti perduti.

Storia antica, natura e spiagge incantevoli, tutto questo è il Peloponneso. Un luogo tanto idilliaco da diventare proverbiale con il nome di Arcadia, fra poesia e leggenda.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

I luoghi dell’Arcadia

Da queste parti si respira un'aria leggera e frizzante, mista all'aroma sprigionato dagli aranceti e dagli ulivi, assieme a tutta la magia della mitologia e della poetica greca classica. Dalla tragedia di Agamennone e Clitemnestra all’epopea omerica, per arrivare al fascino della bellicosa Sparta e della fiera Corinto.

Non di sola storia antica è fatto il Peloponneso che - oggi come ieri - è caratterizzato da scenari naturalistici mozzafiato. Qui, infatti, si trovano i monumenti di ogni periodo della movimentata storia greca: dai grandi siti archeologici di Olimpia, Epidauro, Micene e Tirinto alle chiese bizantine, dai castelli alle montagne, e poi foreste, fiumi e grotte. Una natura incontaminata che rivela il suo lato selvaggio. Il paesaggio interno, infatti, è dominato da montagne verdissime. Circondato dal mare, il Peloponneso offre splendide spiagge, sabbiose ad ovest e rocciose ad est, che lo rendono la meta ideale per delle vere vacanze rilassanti.