Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi). Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Andalusia cosa vedere: tutto sulle attrazioni e le città principali

11.09.2024
Indice

L'Andalusia è una meravigliosa regione del sud della Spagna che offre una combinazione unica di storia, cultura, arte, divertimento e paesaggi mozzafiato. Ma cosa vedere in Andalusia? Se stai pianificando un viaggio in questa terra affascinante, ci sono tantissime attrazioni che non puoi perdere! Tra spiagge dorate, feste e locali e città storiche il divertimento e l’avventura saranno assicurati.

Tra le città da vedere in Andalusia non possono mancare destinazioni come Siviglia e Malaga, senza dimenticare Cordoba e Granada. Alloggiando nei migliori hotel in Andalusia potrai goderti un’esperienza memorabile senza rinunciare alla comodità. Scopri di più sull’Andalusia e cosa vedere in 7 giorni per un viaggio da sogno! Continua a leggere per sapere i consigli di Eden.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Città da vedere in Andalusia: Siviglia

Siviglia è una delle città da vedere in Andalusia! Non farti mancare assolutamente questo gioiello, che incarna perfettamente le vibes della regione spagnola. Qui, infatti, potrai trovare un clima rilassato e di festa: durante la visita, passeggia per le vie del centro e lasciati conquistare dalla straordinaria architettura moresca della città! Potrai anche assistere a sessioni di flamenco nei locali o per le piazze.

Cosa vedere a Siviglia

Durante il tuo tour di Siviglia, visita la sua famosa Cattedrale – la più grande cattedrale gotica del mondo e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Al suo interno si trova anche la tomba di Cristoforo Colombo! Non perdere, poi, la Giralda, l’iconico campanile della cattedrale, che offre una vista panoramica sulla città: è una delle attrazioni più visitate e fotografate insieme all’Alcázar di Siviglia. Quest’ultimo è un palazzo reale mozzafiato con giardini spettacolari, altro grande esempio di architettura moresca che non puoi perderti! Infine, tra le cose da visitare in Andalusia e, in particolar modo, a Siviglia, non mancano la famosissima Plaza de España e la Setas de Sevilla.

Se vuoi soggiornare in questa meravigliosa città durante il tuo tour della regione, allora scopri gli hotel a Siviglia dove potrai rilassarti e ricaricare le energie per le avventure dei giorni successivi!

Andalusia, città da vedere: Cordoba

Cosa visitare in Andalusia? Sicuramente, non può mancare Cordoba! Questa città situata nel cuore della regione è stata la capitale dell’emirato islamico e successivamente del califfato di Cordova, rendendola un centro culturale e intellettuale durante il Medioevo. Se ami la storia e la cultura, questa meta è proprio perfetta per te!

Attrazioni di Cordoba

L’attrazione principale di Cordoba è la Mezquita-Catedral, un monumento straordinario che fonde elementi di architettura islamica e cristiana. L’interno della Mezquita è un labirinto di colonne e archi che ti lascerà senza fiato. Dopo aver visitato la cattedrale, esplora l’antico quartiere ebraico, con le sue strade strette e la famosa Calleja de las Flores. Visita anche l’Alcázar de los Reyes Cristianos, un palazzo fortificato con giardini incantevoli. Per scoprire di più su questa città e i suoi capolavori, puoi alloggiare in un hotel a Cordoba!

Granada e il fascino dell’Alhambra

Nel tuo itinerario delle città da visitare in Andalusia, aggiungi anche Granada: ti saprà trasportare indietro nel tempo in un’epoca di sultani e palazzi moreschi! Tra le cose da vedere c’è l’Alhambra, una delle attrazioni in Andalusia più iconiche. Si tratta di un grande complesso di palazzi situato su una collina che domina la città e che regala dei panorami indimenticabili.

Cosa fare a Granada

Se vuoi visitare Granada, il modo migliore per farlo è quello di passeggiare per le sue vie e tra i suoi palazzi decorati. Per una vista mozzafiato sulla città, recati ai Giardini del Generalife e ammira il panorama dall'Alcazaba, la fortezza che fa parte del complesso. L'Alhambra, invece, richiede diverse ore per essere esplorata, quindi organizzati in modo da dedicare gran parte della giornata a questa meraviglia architettonica! Dopo di che, visita la zona dell’Albaicín, un antico quartiere moresco con stradine strette e case imbiancate a calce. Infine, vai al mirador di San Nicolás offre che una vista impareggiabile dell'Alhambra con le montagne della Sierra Nevada sullo sfondo. Per una serata rilassante, soggiorna in uno degli hotel a Granada dove recuperare le energie e riprendere il viaggio.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Andalusia