Scegli tu l'orario che preferisci
10 spiagge a Cefalonia
Cefalonia: guida alle sue 10 spiagge più belle
Cefalonia è un'isola del Mar Ionio che appartiene alla Grecia e che ogni anno richiama numerosi visitatori che vengono attirati soprattutto dalle sue splendide spiagge. Le spiagge di Cefalonia accontentano tutti. Ce ne sono infatti alcune con sabbia finissima, e altre che invece sono caratterizzate dalla presenza di sassi. Il mare è sempre molto pulito. Su circa 200 chilometri di coste ci sono in tutto 40 spiagge a Cefalonia tra le quali poter scegliere. Ecco un piccolo vademecum delle 10 che sono considerate a Cefalonia le spiagge più belle. Lo splendore del mare è sicuramente il gioiello dell'isola, ma scopri cosa vedere a Cefalonia anche tra grotte, parchi e altri paesaggi imperdibili.
Myrthos Beach
La spiaggia di Myrthos si trova a nord dell'isola ed è detta da molti la più bella in assoluto. Si tratta di un luogo un po' selvaggio, circondato da alte scogliere che racchiudono una deliziosa caletta dal mare di un blu intenso. Ci si trova su una distesa di sassolini bianchi che proseguono nel fondale, che in breve diventa molto profondo. Questo luogo è amato anche dalle famiglie ed è perfetto per fare magnifiche foto ricordo.
Koroni Beach
La spiaggia di Koroni è ibrida poiché presenta sia sassi che sabbia, ed è ideale per chi non ama la folla in quanto è solitamente poco frequentata.
Antisamos Beach
La spiaggia di Antisamos è a sua volta caratterizzata dalla presenza di tanti sassolini bianchi che si arroventano al sole. Il mare è molto limpido e si possono osservare diverse specie di pesci. Questo luogo è noto perché qui sono state girate alcune scene del film "Il Mandolino del Capitano Corelli".
Kounopetra Beach
La spiaggia di Kounopetra ha una particolarità che attira parecchi curiosi. Qui si possono osservare delle rocce che si muovono in modo ritmico, spostandosi anche sensibilmente.
Skala Beach
La spiaggia di Skala si trova nella parte meridionale di Cefalonia; è molto ampia, una delle più ampie di tutte, ed è molto ben servita.
Katelia Beach
La spiaggia di Katelia è suggestiva in quanto si trova a poca distanza da un caratteristico vecchio paesino di pescatori, dove poter respirare un po' dell'atmosfera tipica delle isole greche.
Kaminia Beach
La spiaggia di Kaminia di trova nella baia di Mounda e permette di godere di un fondale marino sabbioso popolato da un abitante del mare davvero curioso: la tartaruga! Non è difficile poter fare una nuotata insieme alle tartarughe acquatiche, un'esperienza davvero da provare.
Pessada Beach
La spiaggia di Pessada è per chi ama la sabbia dorata e ci vuole affondare dentro i piedi. Qui potrà fare lunghe passeggiate su una morbida distesa bionda simile ad un tappeto.
Assos Beach
La spiaggia di Assos è a pochi passi da un grazioso gruppetto di case e da un forte che spicca in cima alla collina, che osserva i bagnanti che nuotano nel magnifico Mar Ionio.
Livadi Beach
Infine, la spiaggia di Livadi offre anche uno spaccato di storia recente. Vicino ad essa, infatti, si nota un edificio che è un ex carcere usato tra gli anni Sessanta e Settanta.