Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
10 musei di Lisbona da visitare assolutamente
- Museo Nazionale di Arte Antica
- Museo Nazionale degli Azulejo
- Museo Colecção Berardo
- Museo del Fado
- Il teatro romano
- Museo del Chiado
- Museo Nazionale della Carrozze
- Museo Gulbenkian
- MAAT
- Oceanario
- OFFERTE
Le strade di pietra bianca che si aprono su palazzi antichi e un ampio fiume, belle piazze e vicoli stretti dove risuonano le malinconiche note del fado rendono Lisbona una capitale europea assolutamente impossibile. Questa città è un tesoro di arte e storia che si uniscono e fondono in ogni angolo, regalando ai suoi visitatori una serie di scenari indimenticabili. Lisbona è anche ricca di musei e bellezze storiche che meritano di essere scoperte. Di seguito troverete una piccola lista di musei a Lisbona da vedere per scoprire uno dei volti più antichi di questa città spettacolare.
Museo Nazionale di Arte Antica
Questo spettacolare museo si trova nel maestoso Palazzo dei Conti di Algarve, noto anche per la maestosa cappella barocca dell’ex convento di Sant’Alberto. Qui è possibile ammirare tele di Raffaello, Piero della Francesca e, soprattutto, il fenomenale Trittico delle tentazioni di Sant’Antonio dipinto dal geniale Hieronymus Bosch.
Museo Nazionale degli Azulejo
Per chi non sapesse cosa sono gli azulejos, è presto detto: si tratta di mattonelle finemente decorate, spesso sui toni del bianco e dell’azzurro, che decorano case e luoghi di Lisbona. Fanno parte di un’arte antichissima, che potrete approfondire visitando questo museo.
Museo Colecção Berardo
La straordinaria collezione del Museo di Arte Moderna di Lisbona vi permetterà di ammirare da vicino opere di artisti del calibro di Picasso e Magritte, ma non solo. Anche le opere di Salvador Dalí, Andy Warhol, De Chirico, Mondrian e Miró ne arricchiscono le ampie sale.