Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I 10 musei e le mostre della Sardegna da non perdere!
- Museo Archeologico Comunale di Sant’Antioco
- MAN - Museo d’Arte di Nuoro
- Su Nuraxi
- Museo Archeologico Nazionale di Cagliari
- Tomba dei giganti di Su Monte de s’Ape
- Museo Etnografico
- Museo delle Maschere Mediterranee
- Museo Civico Marongiu
- Villaggio nuragico di Tiscali
- Casa natale di Grazia Deledda
- OFFERTE
Mari straordinari, spiagge indimenticabili, borghi e ottimo cibo costituiscono solo alcuni degli elementi che fanno della Sardegna una regione indimenticabile. Anche la sua storia e la sua arte meritano una visita approfondita! Continuate pure a leggere per scoprire i musei della Sardegna da non perdere, e preparatevi a partire con noi!
Museo Archeologico Comunale di Sant’Antioco
Fra i musei archeologici della Sardegna, quello di Sant’Antioco potrebbe lasciarvi a bocca aperta non solo per i suoi reperti, ma anche per la sua storia. Qui potrete ammirare un tophet punico (un’area sacra a cielo aperto) e l’incantevole bronzo di un arciere nuragico che fu trafugato e portato in America, prima che la polizia internazionale riuscisse a riportarlo in patria.
MAN - Museo d’Arte di Nuoro
Una delle mete imperdibili da vedere a Nuoro è il MAN, che custodisce e protegge alcune delle opere d’arte sarde più amate. Organizza spesso anche mostre di artisti internazionali. Se siete interessati a sapere tutti i luoghi imperdibili dell'isola, date un'occhiata anche alla nostra guida su cosa vedere in Sardegna!
Su Nuraxi
I nuraghi di Barumini sono forse fra i più famosi al mondo, e rientrano nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. È uno dei siti più grandi di tutta la Sardegna, e vi regalerà delle emozioni indescrivibili!