Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

10 cose da vedere ad Atene

11.05.2020
Indice

Atene è indubbiamente una destinazione molto attraente da visitare nelle proprie vacanze, una città intrisa di una ricchissima storia letteraria e artistica. Ma non è tutto. Infatti, il suo immenso patrimonio culturale si unisce ad aspetti più moderni che il comune greco è in grado di offrire, fra cui alcune opportunità per vivere tante ore all'insegna del divertimento.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa visitare ad Atene?

Chi vede Atene non può non visitare la sua Acropoli, il più importante monumento dell'antica civiltà greca, nonché simbolo della città e dell'estetica classica. Visitare l'Acropoli significa rivivere la storia della città, dalle conversioni alla religione cristiana all'invasione di Galli e Turchi. Una visita ad Atene vi darà modo di contemplare la collina dell'Acropoli, sito in cui le testimonianze filosofiche, politiche e culturali riuscirono a imprimere un segno indelebile nella storia dell'uomo. Nel sito archeologico, il turista potrà contemplare il più celebre tempio greco: il Partenone. Oltre a questo capolavoro dell'architettura greca, il turista avrà modo di ammirare il teatro di Dioniso e l'antico tempio di Atena Poliàs.

Nella città potrete visitare il Museo Archeologico Nazionale di Atene, uno fra i più importanti al mondo. Questo sito gode di una varietà di collezioni molto ricca, che comprende la preistoria fino ad arrivare alla nascita della civiltà greca. Il museo conserva dei cimeli preistorici, sculture e del vasellame. La sua collezione di sculture, che si può ammirare al pianterreno, è la più rilevante dell'intero museo e si divide in due sezioni: la prima dedicata alla scultura arcaica e la seconda a quella classica. Sono necessarie diverse ore per ammirare tutto il grandioso patrimonio artistico presente in questo museo, il più importante dell'intera Grecia.

Le migliori offerte per una vacanza ad Atene