Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

10 cose da fare e vedere in Puglia con i bambini

23.02.2021
Indice

Dove andare in vacanza in Puglia con bambini

Spiagge da sogno, tanta natura, belle città e… buon cibo. La Puglia è una regione meravigliosa, adatta a tutti i gusti! Ogni anno accoglie grandi e piccini con le sue mete storiche e moderne, i suoi mari azzurri e le tante mete ricche di leggende e racconti avvincenti. Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Puglia con i bambini, e partite con noi alla volta dell’avventura!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Alberobello

Cosa fare in Puglia con i bambini? Una visita ad Alberobello sembra la scelta azzeccata per grandi e piccini. Questo paesino di poetici trulli sembra uscito direttamente da una fiaba, e i più piccoli apprezzeranno sicuramente queste case strane e affascinanti.

Grotte di Castellana

Per i bambini più coraggiosi e innamorati della natura, queste suggestive grotte sono un sogno! Questa cavità sotterranea di origine carsica vi stupirà con la sua bellezza, e i suoi molti percorsi sono adatti agli esploratori di ogni età. Un sogno!

Parco dei dinosauri

Poco distante dalle Grotte di Castellana c’è una delle mete più amate dai bambini di ogni età: il parco dei dinosauri! Qui troverete riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale e tanti fossili. Un posto dove imparare e divertirsi!

Lecce

Questa città piace molto ai bambini per i bei monumenti barocchi, che la fanno sembrare simile al paese di una fiaba. I più avventurosi vorranno esplorarla anche in bicicletta, grazie ai tour organizzati per ogni età!

Castel del Monte

Questo castello è molto amato dai viaggiatori di ogni età. I più grandi ne apprezzano il simbolismo e la storia avvincente, mentre i più piccoli adorano l’atmosfera magica e il modo in cui l’intera zona sembra far parte di una storia avventurosa. Bellissimo!

Ostuni

Detta anche “città bianca” per il colore distintivo delle sue casette di calce, Ostuni è perfetta per passeggiare in un ambiente da sogno e scoprire insieme una città completamente nuova. Un panorama davvero meraviglioso, che vi stupirà!

Parco Naturale Regionale del Litorale di Ugento

Per chiunque visiti il Salento coi bambini, ed è indeciso sulle attività da fare, c’è la possibilità di una gita didattica nel parco del Litorale di Ugento, uno dei famosi parchi naturali pugliesi. L’occasione perfetta per imparare di più sulla natura e il modo migliore per rispettarla!

Gita al Museo di Taranto

Forse non a tutti i bambini piace l’idea di andare al museo… ma ce ne sono alcuni che non si possono davvero perdere! Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, noto anche come MArTA, non solo conserva dei bellissimi cimeli antichi, ma offre anche tante attività per i più piccoli. Un posto da visitare per grandi e piccini!

Bari sotterranea

Fra le città da visitare con i bambini in Puglia, Bari è forse una di quelle più popolari. Fra le bellezze da visitare c’è sicuramente la Bari Sotterranea, i cui percorsi sono adatti anche ai piccoli esploratori. Bellissima!

Parco di Biccari

Nella splendida cornice dei boschi della Daunia, in provincia di Foggia, avrete la possibilità di far provare il brivido dell’avventura ai più piccoli con percorsi sugli alberi e sentieri da fare in bicicletta. Avvincente!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Puglia