Scegli tu l'orario che preferisci
Zanzibar agosto: consigli su cosa fare e cosa portare in valigia
Hai mai sognato di svegliarti con il suono delle onde e il profumo di spezie esotiche nell'aria? 🌊✨ Zanzibar è la destinazione perfetta per un agosto indimenticabile! Ecco tutto ciò che ti serve per goderti Zanzibar al 100%, senza stress e con stile!
Vacanza a Zanzibar ad agosto
Cosa fare e cosa portare in valigia: tutti i nostri consigli per una vacanza indimenticabile.
Clima Zanzibar ad agosto
Per la tua vacanza a Zanzibar, agosto è un buon periodo per partire, nonostante il momento ideale corrisponda ai nostri mesi invernali. La stagione delle piogge è terminata già da un po' e il clima secco, soprattutto di giorno, è mite e piacevole. Chi arriva a Zanzibar ad agosto può comunque aspettarsi qualche scroscio di pioggia tropicale, ma in genere si tratta di brevi temporali che si risolvono in poco tempo lasciando il posto ad assolate giornate di mare.
Cosa portare a Zanzibar ad agosto
- Abbigliamento leggero: Pensa a vestiti in cotone o lino, leggeri e traspiranti. Magliette, pantaloncini, vestiti estivi e costumi da bagno saranno i tuoi migliori amici! 👗🩳
- Sandali e infradito: Perfetti per le spiagge e le passeggiate lungomare. 🏖️
- Scarpe comode: Se hai in mente qualche escursione o visita culturale, un paio di scarpe comode è indispensabile. 👟
- Cappello e occhiali da sole: Proteggiti dal sole tropicale con stile. 🕶️👒
- Crema solare: SPF alto per proteggere la tua pelle dai raggi UV. 🌞
- Repellente per insetti: Zanzibar è un'isola tropicale, quindi prevenire è meglio che curare. 🦟
- Medicinali di base: Un piccolo kit con farmaci per mal di testa, mal di stomaco e allergie può sempre tornare utile. 💊
- Adattatore universale: Per ricaricare i tuoi dispositivi senza problemi. 🔌
- Fotocamera o smartphone: Per catturare ogni momento indimenticabile. 📸
- Zaino da giorno: Perfetto per le escursioni e le giornate in spiaggia. 🎒
Cosa fare a Zanzibar ad agosto
Se sei in cerca di suggerimenti su cosa fare a Zanzibar ad agosto, innanzitutto occorre individuare il genere di vacanza che si ha in mente.
Sei amante del mare, spiagge attrezzate, locali e ristorantini sul mare per la movida notturna? La zona di Nungwi è quello che fa per te, come anche Kiwenga e Pwani che ospitano numerosi villaggi turistici e resort, ideali per un soggiorno all inclusive.
Gli amanti di immersioni e snorkeling possono invece approfittare dei suggestivi fondali di Mnemba. La piccola isola, interamente circondata dalla barriera corallina, è comodamente raggiungibile da Nungwi a bordo dei dohw, tipiche imbarcazioni del luogo.