Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Messico a tutto gusto

10.11.2015
Indice

Un viaggio gustoso

Per conoscere veramente un paese bisogna “visitarlo” con tutti i 5 sensi. Nel mio viaggio in Messico ho guardato le splendide rovine Maya, ho ascoltato la musica dei Mariachi, ho toccato con mano l’artigianato messicano, frutto di affascinanti tradizioni pluricentenarie. Per percepire a pieno gli odori e i sapori del mio viaggio in Messico ho deciso di fare un tour approfondito nella cucina messicana.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Un incontro di civiltà in tavola

La cucina del Messico è fortemente caratterizzata dall’incontro di civiltà diverse. I prodotti del vecchio mondo si sono incontrati a tavola con quelli del nuovo, l’antica cucina Maya si è sposata con quella dei conquistadores spagnoli. A questo originale crogiolo di sapori si sono poi aggiunti i prodotti provenienti dall’Africa e da tutte le migrazioni che hanno interessato, nel corso dei secoli, le Americhe. Qual è risultato di questo ultracentenario accostamento di fragranze? Una cucina dal sapore robusto e piccante in grado di offrire una grandissima specialità di pietanze da provare in un viaggio in Messico.

Tortillas, un incredibile contenitore di cibi

Da buona italiana, profondamente innamorata del pane, nel mio viaggio in Messico ho subito cercato di trovarne un equivalente. In un caratteristico ristorante nel centro di Cancun ho assaggiato la mia prima Tortillas, una specie di piadina cotta sulla piastra composta da farina di mais (masa harina) o di grano. Ho scoperto che i messicani usano le Tortillas in sostituzione del pane o come contenitore dei più incredibili accostamenti di cibi che, a seconda della loro composizione, prendono il nome di tacos, burritos, quesadillas, enchiladas, tostadas, chimichangas. Una simpatica cameriera messicana mi ha spiegato che preparare una tortillas è veramente semplice, basta amalgamare la farina di mais con dell’acqua (indicativamente una tazza d’acqua calda per due tazze e mezzo di farina) e cuocere il composto compatto in una terrina senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente.