Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le spiagge del nostro sud

28.07.2016
Indice

Puglia, Calabria e Basilicata. Così vicine e così diverse. Spiagge incantevoli e mare pulito. Il fascino di luoghi da sogno e scenari da cartolina, a portata di mano. Si può girare il mondo in lungo e in largo, ma è un dato di fatto che l’Italia sia ricca di splendide spiagge spesso poco distanti da dove abitiamo. Il sud del nostro paese, in particolare, è un vero e proprio scrigno di tesori tutto da scoprire.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Marina di Ugento: passione salentina

Marina di Ugento è nel cuore del Salento meridionale, fra ulivi secolari e fitta vegetazione. In questa zona si trova la natura incontaminata e selvaggia della riserva de Le Cesine, apprezzata per la sua straordinaria varietà di scenari: bosco, macchia mediterranea e persino paludi. Qui le spiagge sono di sabbia fine, lambite da acque azzurre e cristalline, in una cornice che ricorda i Caraibi.

Il tratto costiero di Torre San Giovanni è caratterizzato a nord da scogliere basse e aree sabbiose, particolarmente apprezzato da chi fa snorkeling, mentre procedendo verso sud si incontra un’ampia spiaggia che si estende per alcuni chilometri, protetta da pini e dune naturali. Qui la sabbia è fine e il mare è azzurro, indicato per lunghi bagni e per i bambini che possono nuotare in tutta sicurezza grazie al fondale basso. Un’altra spiaggia da non perdere è quella di fine sabbia grigia che si estende nei presi dell’abitato di Torre Mozza, dominato da un’antica torre Cinquecentesca. Qui si possono vedere alcuni canali che si collegano a laghetti salati artificiali, ultimi testimoni delle imponenti opere di bonifica avvenute ai primi del Novecento e che oggi costituiscono un ecosistema complesso e affascinante. Per raggiungere invece Lido Marini bisogna procedere di qualche chilometro a sud di Torre Mozza. Qui l’arenile è costituito da ampie spiagge di sabbia fine ed un mare trasparente dai bassi fondali. Andando ancora verso sud – poco prima di Capo di Leuca – si incontrano basse scogliere interrotte irregolarmente da piccole spiagge sabbiose. Quest’area è amata da chi pratica diving per la bellezza dei fondali che si trovano a poca distanza dalla costa e popolati da una fauna meravigliosa e una vegetazione coloratissima.