Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Fascino dalmata
- Dove la montagna incontra il mare
- Makarska fra storia e modernità
- Le perle della costa dalmata
Arrivando dal mare, la Riviera di Makarska e la costa della Dalmazia appaiono agli occhi dei viaggiatori come luoghi inattesi e meravigliosi dove il blu intenso del mare si stempera in sfumature azzurre.
Uno scenario idilliaco fatto di alti profili montuosi e acque dai fondali pieni di vita dove fare snorkeling o diving è un'avventura emozionante, da non perdersi per niente al mondo.
Dove la montagna incontra il mare
Amata e celebrata dai viaggiatori per la sua varietà di scenari, Makarska offre spiagge sabbiose e di ghiaia, litorali rocciosi e scogli che si aprono di fronte ad un mare pulito e azzurro. La magia di questa località croata sta tutta nello speciale connubio fra montagna e mare, che qui si incontrano dando vita ad un sorprendente spettacolo naturalistico. Il monte Biokovo, infatti, domina il litorale e raggiunge i 1762 metri di altitudine a strapiombo sul mare. Il contrasto fra atmosfera montana e marina conferisce a questa zona un aspetto unico e affascinante.
Questo è il luogo ideale per soddisfare il proprio desiderio di relax e avventura, dalla tintarella in spiaggia al trekking nel Parco Naturale del Monte Biokovo, dove godere di un panorama mozzafiato e incontrare cavalli allo stato brado. Alle pendici costiere del Biokovo, ad un'altitudine di 350-500 metri, si incontra il Giardino Botanico di Kotišina, fondato il secolo scorso da un frate francescano naturalista a scopo di studio. In appena sedici ettari di spazio si trovano diversi habitat naturali come giardini rocciosi, ghiaioni, rocce scoscese, terreni coltivabili e il piccolo canyon Proslap con l'omonima cascata che si anima durante le forti piogge.