Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Classici moderni
- QUATTRO LETTURE SULLA GRECIA E LE SUE ISOLE
- SULLE NOTE DEL ROCK E DEL SIRTAKI
- PELLICOLE DA NON PERDERE
La culla della civiltà occidentale esercita da sempre un richiamo viscerale su artisti, scrittori e registi che da secoli scelgono la Grecia come palcoscenico per le loro opere.
Ma volendo suggerire qualcosa di facile, divertente e attuale, la Grecia di oggi non è affatto povera di stimoli. Storie di una bellezza diventata mito e raccontata non solo nei grandi classici ma anche in pagine e pellicole recenti.
QUATTRO LETTURE SULLA GRECIA E LE SUE ISOLE
Per fugare ogni dubbio sui classici la cosa migliore è mettere in valigia uno dei best seller dell’editore Sellerio: Aristotele detective di Margaret Doodym, autrice canadese. Fra logica aristotelica e spaccati di vita greca del IV secolo, il libro è il più importante giallo storico che sia mai stato scritto, ricco di colpi di scena e trovate geniali.
Petros Markarīs, il più importante giallista greco, è autore della saga incentrata sul disincantato ispettore Kostas Charitos che ricalca le orme di Maigret nella Grecia moderna. Attraverso i suoi libri ci si addentra nello stile di vita e nella cultura greca attuale.
Ambientati sull’isola di Lesbo, i libri di Stratis Myrivilis si occupano di temi storici e sociali. Divenuti degli autentici classici della letteratura moderna greca, offrono un interessante punto di vista sugli eventi storici recenti che questa nazione ha attraversato.
Viaggio nella Grecia antica di Cesare Brandi è un vero e proprio must per chi parte per vacanze più culturali. Il saggio è ricco di aneddoti, storie e approfondimenti che lo rendono un compagno insostituibile per chi vuole saperne di più sull’eredità culturale greca.