Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi). Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Barriera corallina Mauritius: dove fare snorkeling

10.01.2024
Indice

Mauritius è un’isola dai colori mozzafiato e indimenticabili. La vegetazione, l’architettura, persino il cibo è capace di trasmettere allegria con le sue sfumature calde e accese. L’isola, situata a sud dell’Oceano Indiano, è nell’immaginario comune un vero paradiso in terra pronto ad accogliere chiunque con i suoi profumi, la sua musica e i suoi colori. Ogni dettaglio di questo Paese saprà, sicuramente, conquistarti fin dal primo istante! Ma, una vacanza a Mauritius ti farà scoprire molto di più di tutto ciò; infatti, proprio sotto il pelo dell’acqua, l’isola nasconde un mondo sottomarino davvero straordinario, che ti lascerà senza fiato per la sua varietà e per i suoi colori. Durante il tuo viaggio, immergiti nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano e scopri la barriera corallina di Mauritius! Sarà un’esperienza straordinaria che ti resterà per sempre nel cuore. Preparati a fare l’incontro di migliaia di specie di pesci tropicali e a vedere la biodiversità che abita il reef: sarà un vero sogno ad occhi aperti! Nuotare tra le onde dell’Oceano Indiano è qualcosa di davvero impagabile, ma quali sono i migliori punti a Mauritius per le immersioni o lo snorkeling? Continua a leggere per scoprirlo! Prima di partire per il tuo viaggio in questa meta esotica, leggi la guida di Eden e saprai tutto sulla sua meravigliosa barriera corallina!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Mauritius: una barriera corallina da sogno

Prima di armarti di maschera, pinne e boccaglio, scopri dove si trova la barriera corallina di Mauritius e chi sono i suoi abitanti più incredibili. Per cominciare, questo gioiello naturale si estende principalmente lungo le coste ovest e sud dell’isola, ma ci sono numerosi punti d’immersione anche nella zona est: sarà comunque immergendoti a largo della parte sud-occidentale che ti si aprirà davanti agli occhi uno spettacolo unico e indescrivibile. Bisogna dirlo, i colori del reef di Mauritius sono proprio incantevoli, così come gli animali marini che lo abitano: coralli, pesci pagliaccio, pesci farfalla, tartarughe e stelle marine sono solo alcuni di essi. Spostandoti, poi, più a largo tramite le escursioni in barca potrai fare l’incontro anche dei delfini e degli innocui squali punta nera oppure delle mante: immagina che emozione nuotare al loro fianco! Tra i punti migliori da cui partire a Mauritius per lo snorkeling e le immersioni, ci sono, sicuramente: Blue Bay Marine Park, a sud-est; Trou aux Biches, nel nord-ovest dell’isola; Flic en Flac, una spiaggia lungo la costa occidentale; Pointe aux Piments, nel nord e, infine, l’Ile aux Cerfs, l’isola a lato della costa orientale di Mauritius.

Immersioni a Mauritius: dove farle

Se vuoi vivere dei momenti indimenticabili durante il tuo viaggio, allora preparati ad immergerti a largo delle coste e ad esplorare il mondo sottomarino che circonda l’isola di Mauritius! Dal parco marino di Blue Bay alla spiaggia di Flic en Flac, i siti di immersione presentano acque cristalline e una vasta gamma di habitat subacquei tutti da scoprire! Questo tipo di esperienza è adatta sia a sub esperti, sia a chi si trova alle prime armi: infatti, sull’isola sono presenti numerosi centri di diving dove potrai sia noleggiare tutto il materiale necessario come muta, maschera e bombole d’ossigeno, che prende lezioni con degli insegnanti esperti. Gli appassionati di immersioni a Mauritius troveranno luoghi davvero eccezionali come, ad esempio, il Cathedral, un punto a largo di Flic en Flac in cui imponenti formazioni coralline creano una scenografia spettacolare! Da ammirare con i propri occhi. Altri posti a Mauritius per le immersioni sono, senza alcun dubbio, la Wreck Diving a largo della spiaggia di Trou aux Biches, sulla costa occidentale dell’isola, e il rinomato Reef Diving. Quest’ultimo sito è, indubbiamente, una delle cose da vedere a Belle Mere, sul lato est!

Snorkeling a Mauritius: i punti più belli

E per chi non vuole immergersi? Nessun problema! Si può esplorare la vita subacquea di Mauritius con lo snorkeling. Infatti, se non sei un amante del diving, potrai comunque goderti il panorama marino indossando solamente maschera e boccaglio. Non è necessario scendere dei metri sotto il livello del mare per ammirare i coloratissimi coralli e pesci tropicali che abitano la barriera corallina di Mauritius, ma ti basterà mettere la testa sotto l’acqua per vedere uno spettacolo unico nel suo genere! L’isola offre diversi punti in cui è possibile fare snorkeling: Blue Bay Marine Park è uno dei più apprezzati, il mare qui è poco profondo e ciò consente una visione ottimale dei coralli e dei pesci del reef mauriziano. L’altro sito perfetto anche per chi è alle prime è Trou aux Biches, qui potrai ammirare tantissime specie di pesci tropicali e nuotare in mezzo a loro: vivrai un’esperienza immersiva e indimenticabile! Se non dovessi avere l’attrezzatura adeguata, potrai anche noleggiare maschera e pinne in uno dei numerosi centri diving nei pressi della spiaggia. Durante il tuo viaggio, non perderti la straordinaria barriera corallina di Mauritius!

Le migliori offerte per una vacanza a Mauritius